Jump to content
  • advertisement_alt
  • advertisement_alt
  • advertisement_alt

Multitronic 143cv

Recommended Posts

Ciao a tutti!

ragazzi dopo tempo che non scrivo, contento che la mia auto filava tutto liscio... ieri sera, sento che qualcosa non va con il cambio multitronic (Audi A4 143cv).

Allora, togliamo qualche dubbio...

Il cambio multitronic non so se nella mia il funzionamento era corretto oppure no, ma la prima domanda è:

Passaggio da P ad N (saltando la R) per innestare la D... sentivo la macchina molto in trazione infatti appena veniva rilasciato il freno, l'auto partiva. E quando ad esempio mi fermavo e spostavo la leva in N, dava uno strattone.

È normale?

Oggi invece  mi trovo ad innestare la D ed eseguire gli stessi passaggi di prima, con la differenza che spostando la leva in N non strattona più, rimanendo immobile. In più come dicevo prima, in D essendo in trazione, appena lasciavo il freno partiva.. adesso invece vedo che tarda qualche secondo.. in salita tende a scendere un po'.

devo preoccuparmi?

• advertisement_alt
  • advertisement_alt
  • advertisement_alt

a grandi linee anche la mia si comporta cosi, secondo me il comportamento del multi cambia un pò in funzione della temperatura... dopo che si percorrono tanti km l'auto tende a partire con un pò più forza appena si lascia il freno e a freddo i passaggi da N a D sono più dolci  rispetto che a caldo...

cmq se usato evitando  strattoni e facendo la giusta manutenzione penso che può fare un bel pò di km...

• Mi Piace 2

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.