Jump to content

specchietto fotocromatico su audi a4 b8

mirketto-93

Recommended Posts

esatto, c'e il problema dell'aggancio sul vetro: il braccio dello specchio va a innestarsi su una "base" specifica,  che e' fusa nel vetro stesso.  

forse dal restyling i vetri sono tutti con attacco grosso, ma non sono sicuro (la A4 in discussione  e' 2011, quindi pre-rest, e il problema del parabrezza mi sa che e' concreto).

in breve: lo specchio di vecchio tipo, basico, senza sensori, ha un attacco piccolo; lo specchio "nuovo", dotato di sensori vari, ha un attacco grosso.  purtroppo le staffe sullo specchio non sono intercambiabili. quindi ci vuole la base giusta, fusa nel vetro, come ho detto poche righe sopra.

nella peggiore ipotesi, bisogna cambiare l'ntero parabrezza (e costa parecchio... Ma se hai  la polizza cristalli, il costo potrebbe essere a carico della assicurazione...) 

fai una ricerca nel forum, perche si e' gia parlato molte volte degli specchietti + relativi sensori, e ovviamente dell'aggancio sul prabrezza. (nelle discussioni  ci sono le foto, cosi capisci subito come sono fatti gli agganci sopra descritti).

Edited by gian1972
  • Mi Piace 1

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.