Jump to content

[RECENSIONE] Pirelli P0 NERO GT

Meopatacca

Recommended Posts

Premessa:

Please login or register to see this image.

Questo test e stato effettuato da me solo allo scopo di rendere chiare le idee qualora qualche utente intenda indirizzarsi verso l’acquisto della gomma in oggetto.

Per il breve periodo di test la velocità non ha superato i limiti di velocità obbligatori nel nostro stato, inoltre il test e stato effettuato ad una temperatura di circa 38°/40° in alcuni tratti stradali.

La prova e stata effettuata su una percorrenza di circa 360Km nelle curve dell'isola Sarda, con gomme nuove.

Descrizione della Gomma:

PZERO NERO™ GT è l'evoluzione di P ZERO NERO™ con prestazioni migliorate e una gamma di misure più ampia, è destinato ai consumatori che vogliono equipaggiare berline medio-grandi e auto sportive con Pirelli. I materiali e il disegno del battistrada sono stati ottimizzati introducendo gli ultimi sviluppi tecnologici. La nuova mescola ha un contenuto equilibrato di silice per migliorare la resa chilometrica, senza compromettere il carattere sportivo del prodotto, sia in condizioni di asciutto che di bagnato.

Test su strada con misura 255/35/19 con protezione del cerchio:

Al momento del test risultano silenziose, hanno una buona tenuta di strada su asciutto, eccellente la tenuta in curva, grazie alla sua spalla rinforzata.

Sui tornanti Sardi ha saputo tener benissimo l’asfalto , un test (5 persone a bordo)e stato effettuato  in qualche curva allegra e devo dire che non ho riscontrato problemi.

Al momento mi ritengo soddisfatto, più avanti aggiornerò il post quando le condizioni climatiche cambieranno (pioggia).

Meopatacca
  • Mi Piace 4

Ho avuto le Pzero Nero sulla mia vecchia Focus nella misura 215/40 R17 su cerchio 9x17 et30 e mi ero trovato molto bene sia sull'asciutto che sul bagnato... il limite era dato più dalla "potenza" dell'auto, perché il reparto gomme/assetto/freni faceva davvero la sua parte. Prima di venderla avevo provato anche un 10x17 e la spalla si "tirava" molto meno rispetto ad altre gomme.

• Mi Piace 1

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.