Fuffo 3.0-4 Posted September 1, 2017 Share Posted September 1, 2017 (edited) Ciao, Qualche mese fa si è accesa mil durante marcia, no anomalie di guidabilita o altri problemi.. vado dal mio meccanico a fare diagnosi e mi dice che da errore egr p0401. Inizialmente proviamo solo a cancellare errore per vedere se non fosse roba saltuaria.. Dopo qualche ciclo di accensioni, si ripresenta e riporto la macchina in officina... Preciso che non ho e non ho mai avuto problemi alla guida.. Proviamo a pulire egr ma è inchiodata in sede e non viene via con le buone.. Mi chiede che vogliamo fare, se proviamo con le cattive.. Ha dovuto spaccarla.. Egr nuova(500€)..dopo qualche settimana spia riaccesa.. Indago un po e mi viene il sospetto che c'entri qualcosa lo scambiatore a monte Dell egr che verso i 100mila si intasa.. Già un meccanico vw mi avviso che leggeva un flusso basso su egr (dopo averla cambiata) Qualcuno ne sa qualcosa? Leggo su forum concorrenza che parlano di una fascetta da mettere per tenere aperto il bypass dello scambiatore e bypassare così il problema.. Alcuni hanno cambiato lo scambiatore ovviamente con cifre folli (1200€).. Avanti please Edited September 1, 2017 by Fuffo 3.0-4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabriele82 Posted September 1, 2017 Share Posted September 1, 2017 E mappare e levare dalle scatole EGR e scambiatore? Link to comment Share on other sites More sharing options...
FILIPPOSS Posted September 1, 2017 Share Posted September 1, 2017 @Fuffo 3.0-4 Peccato che hai già aquistato la nuova EGR perchè con quella cifra eliminavi DPF, escludevi la EGR e rimappavi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fuffo 3.0-4 Posted September 1, 2017 Author Share Posted September 1, 2017 Con 500€...?? Ma dove? Premetto che ho un unica macchina e la usiamo tutti i giorni.. Cioè vorrei capire cosa vuol dire fare quel lavoro e soprattutto se fattibile.. Avevo letto che non era possibile togliere scambiatore ed egr.. @Gabriele82 chi c'è SERIO in zona per mappa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabriele82 Posted September 1, 2017 Share Posted September 1, 2017 La tua 3.0 è piuttosto diversa dalla mia.. comunque è sempre uno scambiatore è una EGR.La EGR dato che è nuova la lascerei dove si trova e amen, eventualmente fai una esclusione EGR e stop.Se lo scambiatore da problemi si fa sagomare un tubo di rame ad ok con due manicotti in gomma da fissare a entrata ed uscita dell'ex scambiatore (ovviamente se fai questa cosa devi aver escluso la EGR.).Se fai solo EGR e-o EGR+FAP ce ne sono almeno un paio, uno in zona Sassuolo (ci ho solo parlato per telefono e mi è parso in gamba, ma sai.. a parole son tutti bravi...)E un altro che si appoggia presso una officina zona via Respighi (va lì per appuntamento) e di cui ho buono feedback tramite@Pirandello, e anche questo per telefono mi è parso bravo.Io , non so se hai letto, in luglio feci mappare presso il mio meccanico dal mappatore che va da lui da 15 anni....però non ha fatto un buon lavoro, in agosto sono andato direttamente dall'ing. Teoturo che per me è il meglio sui TDI.Se devi fare qualcosa per me vale la pena perdere un giorno e farsi fare il lavoro da uno dei migliori. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fuffo 3.0-4 Posted September 1, 2017 Author Share Posted September 1, 2017 Quello che mi preoccupa è far fare questi lavori a gente che "sembra".. A maggior ragione su un motore poco diffuso e con cui si fanno danni dispendiosi alla prima virgola.. Questo ing dove sta di base? Contatti? Opinioni? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabriele82 Posted September 1, 2017 Share Posted September 1, 2017 Io migliore da anni...Prova a vedere su fb...Verona di base ma si sposta di qua e di là in base a dove lo chiamano.Presumo che possa venire pure lui...presso il tuo meccanico per fare poi se lo vuoi fare un defap.Il tuo timore è fondato. Non tanto per il motore che di suo lo ritengo uno dei migliori degli ultimi anni , ma perché in giro ci sono tanti ciarlatani. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts