fedefiore Posted September 3, 2017 Share Posted September 3, 2017 Ciao a tutti, volevo chiedervi alcune info, o meglio come posso verificare la pressione olio del motore della mia a3 2.0 tdi ? Ho messo il 5w50 e ho paura che a caldo sia troppo viscoso = più viscoso più protezione ma anche meno pressione, tramite vag non penso si riesca a controllare niente, non ho mai visto la spia ovviamente grazie a Dio e mai la vorro vedere, ma vorrei controllare la pressione effettiva sia a freddo sia a caldo, perché a freddo si sentono le punterie, si sentivano anche con il 5w30 ma anche ora, non vorrei avere qualche problemino, chi ha l a3 come la mia dice che a freddo fa lo stesso rumore e che non sono le punterie bensì gli iniettori che lavorano diversamente ma io credo che siano le punterie dato che e un ticchettio più che un rumore che dopo 2 minuti sparisce lentamente, durante l estate e molto più raro che faccia quel rumore, quindi vorrei controllare la pressione olio per avere un idea ! Sapete come si fa e magari avete una guida ? Grazie ragazzi !! Questo con il 5w30... però lo stesso con il 5w50 !! Cosa ne pensate ? Sentite quel battito Link to comment Share on other sites More sharing options...
gian1972 Posted September 3, 2017 Share Posted September 3, 2017 (edited) col vag, entra nella centralina engine, poi clicca la sezione "meas value block". oppure anche la sez. "adv meas value". (non ho il vag davanti, e non ricordo a memoria tutti i menu) fai scorrere i vari group (vedrai mille parametri: temperature, valori binari, timer, ecc). Cerca con calma e vedi se ti esce una casellina con scritto "oil pressure", o roba simile. credo che sia impossibile vedere il valore della pressione olio nel fis/quadro strumenti (se ricordo bene, nella 8P c'e solo la temperatura. Nella mia, nel fis non ci guardo da anni, non so nemmeno cosa si puo' visualizzare). Edited September 3, 2017 by gian1972 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts