Jump to content

La mia q5

Marco91

Recommended Posts

Ciao a tutti ho acquistato circa 1 mese fa un 2.0 150cv 2013 cambio manuale...secondo voi sono affidabili questi motori...facendo un Po di ricerche ho visto sono arrivati a fare massimo 250.000km....invece guardando i vecchi 1.9 iniettore pompa ho visto auto con 500-600k km....il mio q5 ha 150.000km...quindi sto un Po con la paura...☹☹

P.s pubblicherò qualche foto della mia audi!!?

Allego foto!!

Please login or register to see this attachment.

Anche un meccanico mi ha detto che i vecchi iniettori pompa sono super testati che arrivano oltre i 500k km invece sui nuovi motori non si sa quanto mantengono...sono un Po spaventato...poi un'altro meccanico mi ha detto "dopo che ho comprato la macchina" che il 150 cv ha problemi sulla pompa del gasolio...??

boh. la pompa del gasolio che si rompe direi che e' la "mitica" cp4 bosch,  serie 507 ecc, che venivano  montate dal 2008 al 2012 circa, sui motori tdi 2.0 (di varia cavalleria e di varie marche, bosch fornisce pompe  anche a volvo e bmw. quella serie specifica, 507, ha avuto "molti problemi"...).

la tua Q5 potrebbe avere un'altra pompa, cioe adesso non c'e' piu la 507, ma da anni esiste una serie di pompe "riviste e corrette" (514, 529 ecc), e in genere non si rompono piu (guarda la targhetta sul fianco della pompa stessa, per sapere cosa monta esattamente la tua audi).

trovi molte discussioni sulla'rgomento: scrivi  "pompa cp4 maledetta" nella casellina di ricerca, e ti esce un mondo.

in giro in rete e nelle chiacchere da bar con amici "che la sanno sempre lunga" spesso girano balle e leggende metropolitane.

anche secondo me , 250.000km sono troppo pochi, quel motore ne puo fare  molti di piu (con la giusta manutenzione, ovvio)

Edited by gian1972

guarda un po' cosa esce usando la funzione "cerca" (in alto a destra)...   una bella discusssione con titolo: "diesel gate impressioni dopo l'aggiornamento"

ci sono centinaia di pareri. buona lettura!

Edited by gian1972

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.