Marco91 Posted September 4, 2017 Share Posted September 4, 2017 Ciao a tutti ho acquistato circa 1 mese fa un 2.0 150cv 2013 cambio manuale...secondo voi sono affidabili questi motori...facendo un Po di ricerche ho visto sono arrivati a fare massimo 250.000km....invece guardando i vecchi 1.9 iniettore pompa ho visto auto con 500-600k km....il mio q5 ha 150.000km...quindi sto un Po con la paura...☹☹ P.s pubblicherò qualche foto della mia audi!!? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sparky Posted September 4, 2017 Share Posted September 4, 2017 mah... a 200.000 fanno la distribuzione... mai sentito che si fermano a 250.000... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco91 Posted September 4, 2017 Author Share Posted September 4, 2017 Allego foto!! Please login or register to see this attachment. Please login or register to see this attachment. Please login or register to see this attachment. Please login or register to see this attachment. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super Mod MIKINSIDE 84 Posted September 4, 2017 Super Mod Share Posted September 4, 2017 E dove l'hai sentita sta ciofecata...da qualche CAMPIONE su feisbukk...perché ste cose di un certo "livello" solo la si sentono....... 1 LA MIA AUDI A4 B8 2.0 TDI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco91 Posted September 4, 2017 Author Share Posted September 4, 2017 Anche un meccanico mi ha detto che i vecchi iniettori pompa sono super testati che arrivano oltre i 500k km invece sui nuovi motori non si sa quanto mantengono...sono un Po spaventato...poi un'altro meccanico mi ha detto "dopo che ho comprato la macchina" che il 150 cv ha problemi sulla pompa del gasolio...?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super Mod MIKINSIDE 84 Posted September 4, 2017 Super Mod Share Posted September 4, 2017 Ok, saranno anche più resistenti, ma che i moderni non superano i 250.000.........è esa"ggg"erato LA MIA AUDI A4 B8 2.0 TDI Link to comment Share on other sites More sharing options...
gian1972 Posted September 4, 2017 Share Posted September 4, 2017 (edited) boh. la pompa del gasolio che si rompe direi che e' la "mitica" cp4 bosch, serie 507 ecc, che venivano montate dal 2008 al 2012 circa, sui motori tdi 2.0 (di varia cavalleria e di varie marche, bosch fornisce pompe anche a volvo e bmw. quella serie specifica, 507, ha avuto "molti problemi"...). la tua Q5 potrebbe avere un'altra pompa, cioe adesso non c'e' piu la 507, ma da anni esiste una serie di pompe "riviste e corrette" (514, 529 ecc), e in genere non si rompono piu (guarda la targhetta sul fianco della pompa stessa, per sapere cosa monta esattamente la tua audi). trovi molte discussioni sulla'rgomento: scrivi "pompa cp4 maledetta" nella casellina di ricerca, e ti esce un mondo. in giro in rete e nelle chiacchere da bar con amici "che la sanno sempre lunga" spesso girano balle e leggende metropolitane. anche secondo me , 250.000km sono troppo pochi, quel motore ne puo fare molti di piu (con la giusta manutenzione, ovvio) Edited September 4, 2017 by gian1972 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco91 Posted September 4, 2017 Author Share Posted September 4, 2017 ??voi avete fatto l'aggiornamento dell' centralina per il diesel gate? E cambiato qualcosa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gian1972 Posted September 4, 2017 Share Posted September 4, 2017 (edited) guarda un po' cosa esce usando la funzione "cerca" (in alto a destra)... una bella discusssione con titolo: "diesel gate impressioni dopo l'aggiornamento" ci sono centinaia di pareri. buona lettura! Edited September 4, 2017 by gian1972 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco91 Posted September 5, 2017 Author Share Posted September 5, 2017 Ho letto sulla pompa e ce scritto bosch 1000...?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
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