Jump to content

Bluetooth problemi retrofit

Arce964

Recommended Posts

Salve 
finalmente deciso ad installare il bluetooth sulla mia A4 B8 del 2010 ho acquistato sulla baia la centralina 8T0862335D e i cavi di connessione tipo plug&play compreso di microfono, ho quindi installato il tutto con un po di difficoltà non avendo molta dimestichezza con lo smontaggio dei vari componenti della macchina, ma alla fine ci sono riuscito con una buona dose di pazienza e tanto sudore (32 °C)

Please login or register to see this image.

Ora ho un problem che spero mi possiate aiutare a risolvere

- il mio iphone 6 vede il bluetooth della macchina ma per connettersi ha bisogno del pin che non è il classico 1234 come riportato sul libretto dell'auto. Essendo la centralina usata come faccio a resettarlo? Si può fare tramite VAG?

• Replies 21
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

se ricordo bene, il reset alle condizioni di fabbrica si fa entrando col vag in adaptation e cliccando "salva" nel channel 00 (senza toccare niente, cioe' si lascia la videata esattamente come la propone il vag, si deve dare solo il "salva").

avevo usato questo comando per le centraline "un po' piu vecchie" (esempio: A3 8p), non so se vale anche per le centraline  piu recenti.

Edited by gian1972

speriamo che non si inneschi l'auto-distruzione... (come nei film di 007...). sono passati molti anni da quando ho usato quel comando. (nelle nuove centraline puo' anche essere differente!). fai una piccola ricerca in rete, per trovare conferma.

in ogni caso, salvati una scansione e un channel map, col vag, PRIMA di tentare qualsiasi "esperimento".    NON VOGLIO RESPONSABILITA!

se l'esperimento va male, se dopo aver usato il "mio metodo di reset", ti escono problemi, almeno hai la possibilita di "tornare indietro", semplicemente sovrascrivendo i coding salvati (ci ri-metti, a mano, i valori originali, quelli prima delle modifiche. E i problemi spariscono).

Edited by gian1972

Please login or register to see this quote.

Non c'è stato bisogno di resettare nulla, il pin di connessione lo si può cambiare con il VAG.

Problema risolto funziona tutto ok, ora devo trovare il modo di scaricare la rubrica dall'iphone.

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.