andrealeon Posted September 18, 2017 Share Posted September 18, 2017 Buongiorno a tutti, ho bisogno di un consiglio da chi è più esperto di me per migliorare la frenata della mia a4; da quando l'ho acquistata la cosa che non mi ha convinto per niente è stata la frenata, pedale troppo spugnoso, per avere forza frenante bisogna schiacciare "tanto" il pedale e questo non mi piace sinceramente, forse perchè abituato alla mia vecchia bmw che appena sfioravi il pedale frenava e tanto. Ho pensato alle seguenti soluzioni per migliorare la frenata consideranto che l'auto ha 60.000km e che i dischi sono ancora in buone condizioni: Soluzione 1 (più economica): -pastiglie EBC yellowstuff -olio motul rbf 660 Soluzione 2: -pastiglie EBC yellowstuff -olio motul rbf 660 -dischi forati (zimmermann) -tubi in treccia Soluzione 3: -impianto frenante audi s4/s5 Ovvio che la soluzione migliore sarebbe montare l'impianto frenante s4/s5 quindi con dischi e pinze più grandi e performanti delle mie però è anche la soluzione più costosa, ho provato a cercare un impianto a buon prezzo senza riuscirci e siccome non ho più molto tempo per la ricerca causa pastiglie anteriori praticamente al limite mi sa che dovrò rimandare questo upgrade al prossimo giro di pastiglie. Qualcuno ha montato le EBC gialle? se si come si trova a livello di mordente e fischi? Voi cosa mi consigliate di fare? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabriele82 Posted September 18, 2017 Share Posted September 18, 2017 Io partirei con lo step 1.Anche se sinceramente sono un poco scettico nel montare pastiglie e olio di concezione "racing" su auto stradali.La soluzione due ha poco senso ai fini pratici.La soluzione migliore è s4..ma valuta bene i costi..con cifre minori di quanto si pensi si può fare un 4 pot.Per quanto riguarda le ebc esiste un modello specificatamente studiato per l'utilizzo sportivo in strada , andrei su quello e non le gialle.Olio metti un olio dot 4 normale (o quello previsto per la tua auto), il 660 è racing. Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrealeon Posted September 18, 2017 Author Share Posted September 18, 2017 Mi piacerebbe montare un 4 pistoncini però sinceramente vorrei qualcosa di plug & play senza apportare modifiche a livello di staffe ecc.. ho letto da qualche parte che le pinze Brembo Alfa e/o Mercedes dovrebbero montare anche su audi senza modifiche però non ho mai approfondito il discorso.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabriele82 Posted September 18, 2017 Share Posted September 18, 2017 Una "qualsiasi" pinza 4 Pot Brembo si monta senza troppe noie .. esistono anche le staffe già fatte.Se non hai voglia di fare un super lavoro, e dato che sono cose da pianificare ti consiglio di mettere le pastiglie nuove...poi ci pensi.Rimanendo su prodotti pseudo originali molti si sono trovati bene con le Trw. Link to comment Share on other sites More sharing options...
paolo_audi Posted September 18, 2017 Share Posted September 18, 2017 Io ti consiglio di mettere pinze e dischi del 3.0. Cambia completamente la musica..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabriele82 Posted September 18, 2017 Share Posted September 18, 2017 Anche..e spendi il giusto.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
DMan Posted September 18, 2017 Share Posted September 18, 2017 (edited) @paolo_audi ma i dischi anteriori del 3.0 che misure hanno? 320x30? Edited September 18, 2017 by DMan Link to comment Share on other sites More sharing options...
cla66 Posted September 18, 2017 Share Posted September 18, 2017 istallato freni completo s4 devo dire che cambia parecchio Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrealeon Posted September 18, 2017 Author Share Posted September 18, 2017 Avevo pensato anche alle pinze e dischi del 3.0 ma non le trovo.. o meglio ho trovato qualcosa soprattutto x le pinze s4 su allegro ma non ho capito bene come funziona quel sito e se è affidabile Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spacepepe Posted September 19, 2017 Share Posted September 19, 2017 @andrealeon guarda sul mercatino che un'utente lo vende l'impianto del 3.0 perchè lui ha montato un'aftermarket Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts