cristian1280 Posted September 23, 2017 Share Posted September 23, 2017 Salve a tutti,sono nuovo nel forum mi chiamo Cristian ed ho un problema Ho acquistato un cavo vag per fare la modifica dell'airbag passeggero e smanettando sulle luci ho creato un problema, gli anabbaglianti mi restano sempre accesi anche con l interruttore a 0,si spengono solo togliendo la chiave....qualcuno riesce ad aiutarmi? Grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
gian1972 Posted September 23, 2017 Share Posted September 23, 2017 (edited) eccone un altro... Lo dico per la 500-esima volta: E' pericoloso "giocare" col vag e fare modifiche "alla caxxo di cane"! Bisogna almeno avere l'accortezza di fare una scansione "iniziale", prima di modificare: cosi se escono problemi, si puo' "tornare indietro" (ricopiando a mano i coding "iniziali", dentro le varie centraline). Ci sono mille guide online che spiegano bene come fare i "primi passi" col vag, sneza rischiare di fare danni... Purtroppo non le guarda mai nessuno! (almeno 1 utente ogni gg chiede aiuto, dopo aver incasinato le centraline col vag, facendo modifiche ad minchiam, e non si ricorda piu nemmeno lui cosa ha toccato...). nel tuo caso, secondo me hai attivato le luci DRL north america oppure scandinavia. verifica il byte 0 oppure il byte 1 della centalina 09 (e togli la spunta ai bit north america o scandinavia, che ho descritto prima). Vado a memoria, qualcosa del genere esiste nella mia A3 8P, ma potrei ricordare male. Considera che nel tempo le centraline sono cambiate, i modelli piu nuovi hanno una logica interna molto diversa. Di che anno e' la tua A4? che codice-articolo ha, la tua centr. 09? In teoria, ci sono alcune differenze di elettronica, tra pre-face e facelift (ad. esempio è differente il cablaggio del sensore luce-pioggia, ed e' proprio lui che dovrebbe dare l'impulso per chiudere vetri e tetto quando piove...). Edited September 23, 2017 by gian1972 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcodriver Posted September 23, 2017 Share Posted September 23, 2017 Un bel problema in effetti, quindi non hai fatto nessuna scansione preventiva? Dacci un pò di notizie sulla macchina che magari qualcuno che ce l'ha dello stesso periodo della tua potrebbe aiutarti. Anno? Motorizzazione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
cristian1280 Posted September 23, 2017 Author Share Posted September 23, 2017 Risolto allora spiego cosa è successo....premessa le guide le ho tutte eseguite al dettaglio comunque...nell attivare la chiusura finestrini con la pioggia,richiede al al bite 4 di spuntare il byte 5 e 6....ma questi attivano i fari....quindi l errore sta li....comunque grazie a tutti lo stessoInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super Mod MIKINSIDE 84 Posted September 23, 2017 Super Mod Share Posted September 23, 2017 Ma quello sulle nostre non si può attivare, ecco perché hai avuto problemi, dove hai preso la codifica? LA MIA AUDI A4 B8 2.0 TDI Link to comment Share on other sites More sharing options...
cristian1280 Posted September 23, 2017 Author Share Posted September 23, 2017 QuiPlease login or register to see this link. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
gian1972 Posted September 23, 2017 Share Posted September 23, 2017 (edited) Please login or register to see this quote. beh, hai seguito al dettaglio delle guide fatte per altre vetture! il tuo link dice A1... tu hai una a4 b8... l'elettronica di bordo e' nettamente diversa. La A1, la A3 con telaio 8V, il Q3, il TT telaio 8S ecc, hanno una rete elettrica molto diversa da A4 B8, A5, Q5, TT 8J , A3 8P, A6 4F, ecc . Le codifiche vag non sono compatibili tra i 2 gruppi (byte e bit, per ottenere lo stesso comando, sono situati in posizioni differenti e forse in centraline differenti -> in alcune Audi entra in gioco anche la centralina 46, mi pare, per la chiusura vetri, tetto ecc). E "mescolando" le guide di differenti modelli/anni produzione, poi nascono le grane descritte da Cristian. Per semplice deduzione logica, nelle centraline piu vecchie molte funzioni non esistono (e il vag non le puo' inventare, se non sono presenti nel firmware caricato in fabbrica). E' il caso della chiusura tetto con pioggia: non esiste su a4 B8 (come dice Miki). C'e' un altro piccolo dettaglio che balza agli occhi, in quei 2 gruppi di vetture Audi, che ho elencato poche righe sopra: variano i tasti del volante multifunzione => 5tasti vs 7tasti. Occhio quando comprate un volante "piu figo", perche' va a finire che la parte elettrica (comandi radio, voice control, telefono ecc) non si adatta alla vostra auto... Edited September 23, 2017 by gian1972 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcodriver Posted September 23, 2017 Share Posted September 23, 2017 Concordo con @gian1972, hai seguito una guida x la A1 porca paletta , logico che non funziona, infatti, come già specificato l'elettronica tra una B8 e una A1 è totalmente diversa. Oltretutto come detto da Michele, sulle B8 non si può far chiudere i finestrini in caso di pioggia, insomma mi sa che hai combinato un pastrocchio Poi gentilmente elimina la firma di tapatalk @cristian1280 Vedi come fare seguendo questo link Please login or register to see this link. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts