alexb Posted September 26, 2017 Share Posted September 26, 2017 Ragazzi qualcuno di voi sa il codice del security access della centralina 02-Auto trans? posizionandomi con il cursore sopra non mi propone il codice Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super Mod MIKINSIDE 84 Posted September 26, 2017 Super Mod Share Posted September 26, 2017 Provato a staccare e riattaccare il VAG? A volte si impalla...di solito lo dovrebbe dare LA MIA AUDI A4 B8 2.0 TDI Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexb Posted September 26, 2017 Author Share Posted September 26, 2017 provo a staccare e riattaccare mentre in uso il vag? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gian1972 Posted September 26, 2017 Share Posted September 26, 2017 (edited) forse il tuo vag non e' ben aggiornato (cosi a naso dico che manca il file label specifico per la tua centralina 02-cambio automatico : il tuo vag non la riconosce, e non puo' mostrarti il security access). devi chiudere il vag, uscire dal programma, non staccare il cavo mentre sta eleborando!! poi riapri il programma, e preghi che funzioni... A volte il vag clone si pianta, e riavviando si risolve, ma se invece manca il file label, il problema non lo risolvi. Edited September 27, 2017 by gian1972 Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexb Posted September 26, 2017 Author Share Posted September 26, 2017 ma solo nella centr.2 non me lo fa vedere.... che vuol dire che manca il file label Link to comment Share on other sites More sharing options...
gian1972 Posted September 26, 2017 Share Posted September 26, 2017 (edited) vuol dire che dentro i ltuo vag manca il file label = file "etichetta" riferito specificamente a quella centralina 02 (magari il tuo vag contiene altri file label, riferiti a versioni di cambio automatico piu vecchi, ma quei files non sono adatti alla tua 02). il vag ha bisogno del file label "giusto", per poter riconoscere ogni centralina: nel vag ci sono salvati qualche centinaio di file label differenti, ognuno specifico per 1 centralina (o per una serie ristretta di centraline, in produzione in tempi molto ravvicinati e con funzioni molto simili). diciamo che un vag vecchio non riconosce le centraline piu recenti, non ti mostra tutte le funzioni presenti. a conferma della mia teoria, controlla se nella tua scansione vag, a fianco della tua centralina 02, in alto a destra, appare la scritta "redir fail". Edited September 27, 2017 by gian1972 Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexb Posted September 27, 2017 Author Share Posted September 27, 2017 Pomeriggio provo, ma tu in caso non potresti darmi quello che da a te? per provarlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
gian1972 Posted September 27, 2017 Share Posted September 27, 2017 (edited) sono fisicamente lontano dalla macchina e dal vag. posso provare a fare una scansione nel w.end (e poi va a finire che mi dimentico). considera che il mio cambio automatico ha 10 e passa anni, dentro ha un software vecchissimo, dubito quindi che il mio "security code" sia uguale al tuo (il tuo cambio ha un'altra centralina, altro software, altri parametri di funzonamento. Dici che abbiano mantenuto uguale il security code?? boh). sarebbe piu logico che il security code del cambio automatico te lo desse un utente che ha la tua stessa macchina (o al massimo 1 anno avanti o indietro, come produzione). Edited September 27, 2017 by gian1972 Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexb Posted September 27, 2017 Author Share Posted September 27, 2017 si hai ragione, speriamo che qualcuno che abbia la mia stessa macchina possa darmelo per provare. Ho bisogno di riuscire a vedere i km originali della macchina oltre che può servire ad altro Link to comment Share on other sites More sharing options...
gian1972 Posted September 27, 2017 Share Posted September 27, 2017 (edited) molti cambi automatici recenti non mostrano piu il mileage/distance (cioe' i km totali). i km si vedevano nei vecchi DSG 6 marce come il mio (roba di 10 anni fa, elettronica ben diversa dai cambi odierni), nei multitronic (cambi a variaz. continua, tipici delle a4 b8), e in pochi altri modelli. tra l'altro, credo che il mileage fosse visibile nella sezione "meas value block", e quella sezione non richiede security access. Ma e' passato un sacco di tempo dall'ultima volta che ci ho guardato, potrei ricordare male (e sono lontano da vag e macchina, non posso controllare adesso). non sarei cosi' sicuro che il tuo cambio possa visualizzare il mileage (vedo nel profilo la traz quattro, quindi hai un s-tronic?) . Edited September 27, 2017 by gian1972 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts