Jump to content

A4 ALLROAD ALLAGATA!!

franceaudi

Recommended Posts

Chiedo aiuto a tutti voi per ripristinare la mia bambola...

sono di Livorno ed è rimasta sott'acqua per qualche ora...

ho smontato tutte le centraline, connessioni, scatole fusibili e relè.

pulito e controllato tutto.

le centraline non stagne le ho acquistate usate su ebay, quelle stagne, giù di prodotto specifico antiumudo per contatti, uguale relè.

arriva la roba ordinata attacco tutto...... niente....

ma prima di smontare le centraline il quadro funzionava e il motorino avv girava... ora morto...

qlc puo aiutarmi? 

ps attacato vag con vecchia centr confort comunica...

con nuova nulla..

La confort prima di sostituirla va parametrizzata e poi sbloccarla. Per sbloccarla bisogna andare presso in conce che previa fattura o dichiarazione di lecita provenienza tramite il cavo diagnosi ti sbloccherà la 46. Nella sezione download se sei socio o se hai almeno un tot numero di messaggi scritti puoi scaricare la guida per la sostituzione. Ti servirà anche un vag, anzi probabilmente lo avrai già, fare una scansione con le tue centraline precedenti e salvarle per appunto parametrizzare quelle sostituite. Oppure se non hai fatto alcun retrofit, chiedere l'SVM. Cioè ti riporta le centraline allo stato naturale.

• Mi Piace 1

un passo alla volta:

quindi la 46 che ho comprato non è bruciata, ma solo bloccata. per questo non comunica con il vag.

quindi devo andare in conce con in mano la 46 e farla sbloccare previo doc di lecita provenienza.

uguale per quelle delle portiere e dell'abs?

(poi rimonto tutto ??mi sembra troppo facile.)

l' SVM lo chiedo dove? alla conce?o nel vag esiste questa procedura.

grazie cmq per ora... ho paura di non farcela a recuperarla... speriamo bene...

A parte che non abbiamo visto ancora la presentazione della macchina, ho capito però che il tuo è un problema serio. L'SVM è un codice che tramite un programma chiamato VAS, lo fa il concessionario. Per le centraline porta non serve lo sblocco CP, per l'ABS, non saprei. Ma hai comprato le stesse centraline con gli stessi codici? Puoi mettere alcune foto per compararle?

quindi bisogna passare da conce per forza??

ma allora tanto vale che cela porto con carroattrezzi e gliela lascio con le centraline già comprate ...?

o si riesce a fare un lavoro fai da te??

scusami se ho mille dubbi ..perché ora la situaz sembra peggiorata anziché migliorata da quando ho cominciato a smontarla.

Le centraline che sono sotto CP, hanno inserito all'interno il telaio della macchina, se non riconosce tale, è normale che non funzioni. Veramente avresti altre due centraline importanti, una che si trova sotto lo sterzo è una che si trova dietro lo sportello portaoggetti lato passeggero. Speriamo che non le abbia toccate l'acqua...

Fai da te non le potrai mai sbloccare.. ci serve sempre un concessionario...

• Super Mod

Si, bisogna per forza portarle in conce per lo sblocco CP...sempre se ne riesci a trovare una che lo fa perché ultimamente vogliono evitare rogne in caso di componenti non di lecita provenienza. Chiedi a chi ti ha venduto le centraline una fattura...se desistono allora c'è qualcosa che puzza sotto...

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.