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Scioglietemi un quesito


Aldo

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Grazie per il tag @Marcodriver, come gli avevo gia detto i giri con clima spento sono 730-750 mentre con il clima acceso 850 circa, lui li ha più bassi, gli ho consigliato di fare innanzitutto una diagnosi, poi controllare il sensore temperatura, anche se solitamente se fosse quello non darebbe problemi a caldo bensi a freddo, il corpo farfallato ( un adattamento ), in centralina deve aver qualche errore, altrimenti è qualcosa di meccanico e non di elettrico ad esempio perchè se lo fa solo in accensione io punterei alla valvola a farfalla, iniettori e gruppo alimentazione lascerei da parte... prova cosi e facci sapere.... per ora problemi con la s3 e vi giuro che sto scrivendo solo con una mano perchè l altra c'è l ho nelle mutande a toccarmi non ne ho avuti se non bazzecole dovute a ( scienziati che mi hanno montato male la fascetta del tubo intercooler, e io ( sempre uno scienziato ) che ho vetrificato le pastiglie posteriori ) .. ahaha facci sapere mi raccomando 

Edited by fedefiore
  • Grazie 1
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?????grazie Federico sei stato molto esauriente. Comunque in centralina nn c è nessun errore, la valvola a farfalla e la prima cosa che anke io ho pensato e fatto ma L ho trovata pulitissima( L adattamento però nn L ho fatto) lo farò e vi farò sapere grazie ankora ??

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Vi posto le foto della mia bambina X troppo me ne fa caricare solo 2 . A dimenticavo ho adattato la valvola a farfalla X vedere se mi fa il difetto ed ho pure inibito lo start e stop con il mio palmare ma mi dice di continuò al cruscotto "problema allo start e stop" così nn si può guidare. C è un altro modo X inibirlo senza vedere niente? ? 

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A seconda della centralina installata a bordo, esistono differenti  procedure col vag per disattivare lo start&stop. (le ho lette in rete senza mai segnarmele, perche i miei veicoli, molto vecchi, non hanno la funzione S&S. Mi pare di ricordare che in alcune centraline si va a sfalsare la temperatura, in altri casi si rovescia  il funzionamento del tasto S&S sommando un valore numerico a quanto esiste di serie in centalina, ecc ecc).

per alcuni anni di produzione si usa un metodo, per altri anni si usa un altro metodo, e su centraline nuovissime magari nei forum non ci sono ancora informazioni precise e procedure affidabili.

magari tu devi utilizzare un'altra procedura.

visto che ti rimane l'avviso nel cruscotto, così a istinto mi viene da pensare che  lo S&S non e' stato disattivato: col tuo palmare che software usi e che procedura hai eseguito?

Edited by gian1972
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Ho usato un palmare brain bee dove c è una pagina dedicata ai vari settaggi. Anke L adattamento della valvola nn è andato a buon fine :crying: si spegne lo stesso a motore caldo 

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non conosco quel software. io mi riferivo al vag-vcds di ross tech, dove bisogna inserire valori numerici manualmente (non c'e una routine automatica, nel vag. invece mi pare di capire che esiste un menu specifico S&S dentro il brain bee che usi tu).

se c'e un amico del forum vicino a te, nella tua citta' (vedi la mappa del forum),  dotato di vag, chiedi di incontarlo (con mess privato): ci si beve una birra e magari si prova a ri-fare la codifica per disattivare lo S&S col vag.

sicuramente e' utile anche fare una scansione col vag, come ti ha gia' consigliato federico, cosi si verifica se ci sono errori in memoria (magari un sensore di temperatura sballato, o il debimetro, ecc). il brain bee adesso ti dice "nessun errore in memoria", ma il vag magari  lo scova, qualche codice-errore... (ipotizzando che il vag abbia un data-base piu aggiornato, ecc).

da quanto ne so, il vag di ross-tech e' il software piu completo per la diagnosi del gruppo audi vw seat skoda. E contiene solo i dati per le vetture di audi, vw, seat, skoda: non funziona su altri marchi. il data base del vag e' proprio specialistico per il gruppo vw.

alcuni altri sw invece sono dichiarati come universali, van bene per tutte le marche di automobili (da fiat a volvo a ford alle marche japan... e chi piu ne ha piu ne metta). Ma a volte sono meno precisi: promettono molto, sono piu accattivanti come grafica e colori sullo schermo, ma spesso risolvono poco dentro le centraline.

Alcune app di diagnosi funzionano solo in lettura, quindi non salvano nessuna codifica.

Descrivici meglio questo brain bee. magari non e' il sistema di diagnosi piu' adatto per la tua 8V.

 

per le foto, caricale in un host (imgur, tinypic, ecc), poi metti nel nostro forum i link che il sito di hosting ti genera.

Edited by gian1972
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Grazie gian sei stato molto esaudiente e se vorrei comprare un vag ? A chi mi devo rivolgere visto che faccio il meccanico lo posso usare nn solo sulla mia Audi 

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in rete ci sono molti annunci di vendita del vag, anche nel nostro mercatino. diciamo circa 20 euro in cina, oppure circa 50 euro da un venditore italiano, per avere cavo obd e cd col software, sempre clone-pirata (gira su window, dentro un normale PC portatile. cavo e sw sono legati da un numero seriale -craccato-, e quindi non si possono separare e scambiare con altri cavi obd).

occhio che in rete sono tutte copie pirata, e quindi sconsiglio un uso professionale/pubblico, nella tua officina... se ti controllano, sei fritto...

a 'sto punto, il vag lo compri originale, nel sito ross-tech.com offrono vari pacchetti destinati ai professionisti del settore auto (e costa qualche centinaio di euri: ovviamente ti fanno la fattura, e lo registri nella tua contabilita', scaricandolo  come costo e recuperando l'iva).

cerca in rete altre info, poi guarda i demo nel sito ross-tech, e decidi tu come muoverti

Edited by gian1972
  • Grazie 1
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