Jump to content

Reset service

davide.g

Recommended Posts

• 1 month later...

Ciao ragazzi vi metto questa guida fatta da me con la mia A4 B8 per il reset service e impostazioni prossimo cambio olio e service (nell'MMi sono distinti).

Ovviamente si fa col vag com. Io ho quello in italiano quindi ho potuto capire cosa cambiare nei vari canali disponibili perchè le guide sul reset service che si trovano non sono corrette.

Poichè quasi tutti hanno quello in inglese riporto in inglese. Se qualcuno ha correzioni da apportare ben venga. In allegato la procedura

Please login or register to see this attachment.

Edited by Tucano
  • Mi Piace 2

ma con il menu SRI reset, il vag non fa tutto da solo? intendo: senza toccare nessun canale  (col mio vag vecchio 11.11 e la mia a3 8p molto vecchia, non ho alcun problema, il menu SRI e' molto semplice).

si puo' scegliere il tipo di service -long life o normale-, si possono scegliere delle opzioni "paese" (america ecc: per mia deduzione logica, avranno motori diversi e quinidi le rocedure di reset saranno diverse), si puo' azzerare il "time" o il "mileage" del service stesso. 

c'e anche il delivery inspection (traducendo dall'inglese = controllo finale pre-consegna).

si usa un semplice menu del vag, e non si modifica niente a mano (come invece suggerisce tucano. temo che con le operazioni "a mano" da lui suggerite, si possa facilmetne sbagliare/incasinare qualcosa...).

Edited by gian1972
  • Mi Piace 1

Ciao Gian certo col menù sri si fa prima. Ma io lo sconsiglio perchè non fa altro che azzerare il service olio e impostarti i valori predefiniti nei canali 43 e 44. Proprio per evitare di fare casini Io ho voluto spiegare cosa servono i singoli canali nel caso si voglia personalizzare la scadenza di uno dei due service. Molto utile anche se per sbaglio si azzera un service e lo si vuole ripristinare con scadenza come era prima. Inoltre la funzione SRI reset azzera il service cambio olio ma non il service ispezione. Poi ognuno fa come preferisce.

Please login or register to see this quote.

ci sono 2 contatori = ci sono da fare 2 reset col vag  (service , e poi delivery inspection, come dicevo prima...).  oppure mileage based service e poi time based service.

ne parlavo con @plujet, in una vecchia discusisone, parecchio tempo fa, e ho preso appunti precisi (per non fare errori nella mia macchina).

in pratica,  nel vag ci sono molte "strade" per fare il reset service, che portano allo stesso risultato (ed ovviamente e' possibile anche l'impostazione manuale die parametri, come suggerisci tu. Diciamo che non e' la cosa piu facile ed intuitiva, specie per gli utenti meno esperti).

Edited by gian1972

Certo ognuno fa come vuole. Per esperienza dico che spesso SRI reset non porta ai risultati voluti. Perché se si ha impostato 30000 km come prossimo service e invece vuoi mettere 15000 con SRI non lo fai. Comunque io volevo solo spiegare cosa servono le varie voci se si vuole procedere al reset in quel modo perché in tutte le guide reset tagliando che ho sempre visto in giro ci sono degli errori di procedura. Se sai come restare il service ispezione da SRI puoi scriverlo perché io non l’ho mai trovato da nessuna parte

• 11 months later...

Ciao a tutti. Ho cercato di effettuare il Reset Service ma ho desistito subito poichè non so quale voce scegliere nel menu (la schermata è differente rispetto al video tutorial).
Premetto che si tratta di Audi A3 8P 1.6 TDI e specifico che della spia service a me non interessa nulla (decido io quando effettuare il tagliando, senza considerare la spia).
Dunque, quale voce devo scegliere? 

Please login or register to see this attachment.

Edited by Man88

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.