Jump to content

Informazioni su A6

QVAlessio

Recommended Posts

Ciao ragazzi.... scrivo qua xké credo che aolo ui potrò avere tutte le risposte alle mie domande e dubbi.

Allora.... x quanto voglia convincermi a non passare ad una A6.... il cuore preme e la scimmia sale.... però trovare una degna sostituta alla mia attuale A4 è e sarà difficile, ecco xké avrei bisogno del vostro aiuto su due punti x me molto importanti:

- Che differenza c'è secondo voi tra il 3.0 216cv ed il 272cv ??.... solo elettronica oppure anche turbina ed altro ?

- per chi le possiede, mi piacerebbero Le sospensini pneumatiche ma mi dicono essere mooolto delicate. Avete avuto esperienze negative?

Grazie 1000 a tutti

Ale

• Socio Fondatore

Se te la puoi permettere (più che altro per quel maledetto super bollo) vai di 272cv..

La tua attuale A4 é 3.0 245cv?? 

Ciao Marco.... grazie x la risposta.... mi son sentito molto la particella di sodio che parlava da solo.

Si la mia è la 3.0cc ex 245 cv e quindi esente dal super bollo.... fosse per me mi farei direttamente la V6 biturbo ma sto caxxo di super bollo è na mazzata per soli "ricchi", considera che per la 272 cv è di 310 euro il Super Bollo e di 710 di bollo, pertanto la scelta sarebbe quella di NON scendere sotto il 3.0cc ma evitare di dover lavorare per la macchina.... e quindi ecco qua che il 216 cv sarebbe la scelta migliore.... che poi opportunamente rimappato penso che 30 cv si possono tirare fuori tranquillamente senza incorrere a cedimenti strutturali o compromettere l'affidabilità.

La seconda domanda era sulle sospendioni pneumatiche perché con il mio attuale ed originale assetto S-Line ho molte difficoltà ed impedimenti.... e poter contare su di un assetto variabile all'occorrenza mi fa molta gola, soprattutto se l'impedimento è dover scegliere tra lasciare la macchina fori o metterla in garage, visto che attualmente con la mia A4 sono obbligato a lasciarla fuori. Però come scritto sopra, meccanici molto preparati, mi hanno sconsigliato la scelta e spiegato che i cuscinetti d'aria tendono a bucarsi a causa dei detriti che si accumulano nell'utilizzo.

Edited by QVAlessio

ciao @QVAlessio

io ho avuto il tuo stesso dubbio.... venivo da una a4 2.0tfsi 225cv mappata abt a 290... sulla a6 i 4 cilindri mi sembravano troppo poco cosi la scelta è stata 3.0tdi... anche io avrei preso la biturbo (me ne avevano proposta una che mi sarebbe costata poco più del 3.0 normale) ma ho lasciato perdere per il superbollo... però la 216 mi sembrava troppo fiacca così alla fine ho scelto la 272cv decidendo che la rapina di 300€ all'anno di superbollo era una cosa accettabile...  dopo aver usato la 272 l'ho mappata sempre abt perchè i cv non mi bastavano.... 
io priprenderei 272 tutta la vita... ottimo motore... poi se puoi permetterti una a6 alla fine 300€ in più all'anno ci possono stare...
conta che la 216 abt la porta a 250cv

Please login or register to see this link.

la 272 a 325 e ti assicuro che è un bell'andare

per le pneumatiche io le ho messe anche li tra mille dubbi... avevo letto di qualcuno che le considerava troppo molle e poco sportive... per me abituato ad assetti billstein+eibach è stata dura cedere... poi alla fine ho pensato.. su una a6 s-line mica avranno messo le sospensioni di una panda... dopo averci fatto dei km ti posso dire che anche qui non tornerei indietro..
comode sullo sconnesso e rigide nella guida allegra... contando che porti in giro una station di 5mt e quasi 2000kg non è che puoi pensare di intraversarla come fosse una hatchback...
per la paura sulle problematiche fai come me... estendi la garanzia a 4 anni e passa la paura... se si rompono ci penseranno loro

Edited by grimmia
  • Mi Piace 3

Grazie @grimmia.... gentilissimo per il tuo intervento. La 272 cv mi fa mooolto gola.... ma credimi non mando giù la questione del super bollo perché è una TASSA a vita (e per vita intendo tutto il periodo che possiederai quella macchina) ed è vero che una A6 è una macchina di un certo livello e valore, però una volta pagata finisce lì.... Il bollo e super bollo ogni anno si deve pagare e son 1000 e passa euro se non si inventano qualche altro aumento..... Una tassa che schifo fino al midollo pensando che serve solo per fare cassa ....CUT e far campare sti 4 ...CUTche stanno al governo. Li spendessero tutti in ..CUT

Edited by Marcodriver
eliminato termini non consoni

@QVAlessio non è vero che la a6 una volta comprata non "mangia più" c'è il bollo normale (700€), l'assicurazione (se ci fai furto incendio atti vandalici e kasko vai in piedi di un 2500€) se sommi queste due cose sei gia a 3000€ all'anno...  e poi ci sono i fatidici 300€ all'anno di superbollo (25€ al mese)...
sinceramente visto il costo annuale (escluso gasolio, manutenzione ecc ecc) di una macchina cosi la cifra non mi sembrava così alta da farmi prendere la 216 perdendo in piacere di guida... la BiTDI invece te ne costa 1000 di superbollo (3 volte) 

@Fabry74 in dynamic si abbassa ma non so se a livello di assetto convenzionale s-line...
bisognerebbe misurare due auto a fianco... però più che l'altezza che per 1-2 cm di differenza è più estetica devi vedere l'handling che hai l'assorbimento delle asperità ecc... ecc.. però ripeto su una vettura così da uso autostradale e non pistaiolo secondo me le sospensioni ad aria migliorano il comfort con possibilità di farsi dei bei curvoni in appoggio a velocità sostenute senza che l'auto si scomponga

Edited by grimmia
  • Mi Piace 1

io consiglio vivamente  il 272 d altronde se puoi permetterti un a6 puoi spendere anche i 300 di superbollo.Sulla mia ho le air suspension e non torno piu indietro.Vanno molto bene in tutte le configurazioni e cosa molto importante e non menzionata e che assorbono molte asperita e vorrei vedere un assetto s line vecchia maniera con gomme /35 o addirittura con cerchi da 21 in quanto tempo fa scricchiolare cruscotto e pannelli

per l altezza sono in vendita biellette su uniball che falsano il sensore di livellamento oppure la centralina cete automotive dove ti fai l assetto col telefonino

• Mi Piace 1

Molto interessanti queste informazioni...

Maaaaa...il 216 tralasciando garanzie e cose varie, differisce solo per la turbina e la conseguente mappa?

Montare barre antirollio maggiorate su pneumatiche magari lascia inalterato il comfort ma aiutano la mole dell'auto nelle condizioni di coricamento..

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.