fichera2008 Posted October 8, 2017 Share Posted October 8, 2017 Vi chiedo aiuto Su l'installazione di sensori di parcheggio posteriore di un audi a4 b8 .fatto il montaggio di sensori posteriori convinto che la spina del cavo era giusta, sorpresa la spina sensori e di 16 pin invece di 12, adesso mi trovo con 2 spine da 16 pin invece la centralina 8k0 919 475 T ne ha solo una di 16 pin e 2 entrate da 12 pin ,come mai ho sbagliato al'quisto? Il cavo e' 8k0971104ac Vi chiedo adesso se ho qualche possibilità di cambiare la spina con quella sua da 12 sostituendo i pin però non so con quale cambiare spero di essere stato chiaro attualmente i collegamenti sono Pin 11 verde rosso Pin 12 blu bianco Pin 13 blu verde Pin 14 blu marrone Pin 15 blu nero & )Pin 16 marrone nero Gli altri sono vuoti Cavo pdc 8k0971104ac Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cla73m Posted October 8, 2017 Share Posted October 8, 2017 Ciao, devi prendere il connettore 8EO 972 112 A, vai in Audi che spendi meno Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cla73m Posted October 8, 2017 Share Posted October 8, 2017 Poi questi i collegamenti che devi fare Please login or register to see this image. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcodriver Posted October 8, 2017 Share Posted October 8, 2017 @fichera2008, il primo messaggio nel forum è destinato alla presentazione personale in sezione "nuovi iscritti", dove troverai anche il format dedicato, che trovi in home page. Sei pregato di assolvere a questo, prima di continuare a postare sul forum. Grazie della collaborazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
fichera2008 Posted October 8, 2017 Author Share Posted October 8, 2017 (edited) Fatta subito la presentazione. Grazie per la risposta sé ho capito bene il pin 11 e il positivo Pin 8 negativo Il pin 2/3/4/5 sono il segnale sensori? Poi qual'è il positivo nel mio caso Verde/rosso 0 marrone/nero Visto che gli altri colori anno il blu penso che siano i sensori ditem se sbaglio Ma mi domando perché mi sono trovato con la spina da 16 pin .pensavo che per quelle posteriori erono tutte da 12 pin? Edited October 8, 2017 by fichera2008 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gian1972 Posted October 8, 2017 Share Posted October 8, 2017 (edited) ci vorrebbe una analogo schema della presa a 16 pin, per confrontare i fili. (cioe identificare positivo, massa, ecc in quella presa. E servono i numeri dei pin, perche secondo me i colori dei fili sono poco indicativi, potrebbero variare in base al produttore dei cablaggi, in genere sono lavorazioni esterne ad audi). solo se hai in mano i 2 schemi, puoi fare i "trasferimenti" dei fili, in modo certo/sicuro, posizione per posizione, nella nuova presa a 12 pin. Edited October 8, 2017 by gian1972 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cla73m Posted October 9, 2017 Share Posted October 9, 2017 @fichera2008 basta che guardi il filo centrale dei 4 connettori che vanno ai sensori e da li vedi il colore del filo che corrisponde, dopo di che i 2 che ti avanzano ( sicuramente uno sarà marrone o rosso ) saranno il positivo e il negativo, se devi cambiare anche i connettori che vanno nella nuova spinetta a 12 pin prendi questi 907 647 01 ( pacchetto da 10 sciolti ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
fichera2008 Posted October 9, 2017 Author Share Posted October 9, 2017 Il problema è che il paraurte e tutto già montato dal carrozzerie non vorrei tirarlo giù a quest'ora cambiava anche tutto il cablaggio ,me ne sono accorto troppo tardi che la spina non andava , vedendo la composizione dei fili al massimo che mi posso sbagliare è il positivo , domando adesso che rischi potrò riscontrare ? Mi servirebbe un altro suggerimento perché ieri volevo fare la prova sé il mio vcds riconosceva la centralina 10 senza sensori ,solo che non avendo altro spazio per portare il can davanti perche ho altri cavi , mi sono collegato alla centralina bcm ,l'auto è inpazzita specchietti che si aprevono e chiudevono da soli la chiave che non voleva uscire tutte le spie che si accendevono sembrava che era stregata . avevo paura che avevo fatto qualche cavolata che avessi bruciato qualche cosa per fortuna quando ho staccato il can non è successo niente. Vi chiedo dove posso collegare il can nel lato baule senza arrivare davanti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cla73m Posted October 9, 2017 Share Posted October 9, 2017 (edited) Collegati pure al nodo CAN dietro nel baule che arriva alla centralina del freno di stazionamento, fili 16/17 ARANCIO/MARRONE e ARANCIO/BLU ( li vedi nel fascio di cavi che arrivano alla centralina ) li speli un po e gli saldi sopra i 2 fili relativi alla Can ( se nel caso non ti viene rilevata la centralina basta che li inverti ), poi il filo Pin 11 verde rosso e' sicuramente il + ( positivo ) e il Pin 16 marrone nero e' il - ( negativo ), prova a collegarli cosi e fai una scansione, se non rilevi errori e' tutto ok Edited October 9, 2017 by Cla73m Link to comment Share on other sites More sharing options...
fichera2008 Posted October 9, 2017 Author Share Posted October 9, 2017 Adesso provo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts