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Aiuto!!! cavo originale sensore di parcheggio audi a4 b8 da 16 pin invece di 12 pin


fichera2008

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Vi chiedo aiuto Su l'installazione di sensori di parcheggio posteriore di un audi a4 b8 .fatto il montaggio di sensori posteriori convinto che la spina del cavo era giusta, sorpresa la spina sensori e di 16 pin invece di 12, adesso mi trovo con 2 spine da 16 pin invece la centralina 8k0 919 475 T ne ha solo una di 16 pin e 2 entrate da 12 pin ,come mai ho sbagliato al'quisto? Il cavo e' 8k0971104ac Vi chiedo adesso se ho qualche possibilità di cambiare la spina con quella sua da 12 sostituendo i pin però non so con quale cambiare spero di essere stato chiaro attualmente i collegamenti sono 

Pin 11 verde rosso

Pin 12 blu bianco

Pin 13 blu verde

Pin 14 blu marrone

Pin 15 blu nero

&  )Pin 16 marrone nero

Gli altri sono vuoti

Cavo pdc 8k0971104ac

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@fichera2008, il primo messaggio nel forum è destinato alla presentazione personale in sezione "nuovi iscritti", dove troverai anche il format dedicato, che trovi in home page. Sei pregato di assolvere a questo, prima di continuare a postare sul forum. Grazie della collaborazione

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Fatta subito la presentazione. Grazie per la risposta sé ho capito  bene il

pin 11 e il positivo

Pin 8 negativo

Il pin 2/3/4/5 sono il segnale sensori?

Poi qual'è il positivo nel mio caso

Verde/rosso 0 marrone/nero

Visto che gli altri colori anno il blu penso che siano i sensori ditem se sbaglio 

Ma mi domando perché mi sono trovato con la spina da 16 pin .pensavo che per quelle posteriori erono tutte da 12 pin?

Edited by fichera2008
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ci vorrebbe una analogo  schema della presa a 16 pin, per confrontare i fili. (cioe identificare positivo, massa, ecc in quella presa. E servono i numeri dei pin, perche secondo me i colori dei fili sono poco indicativi, potrebbero variare in base al produttore dei cablaggi, in genere sono lavorazioni esterne ad audi).

solo se hai in mano i 2 schemi, puoi fare i "trasferimenti" dei fili, in modo certo/sicuro, posizione per posizione, nella nuova presa a 12 pin.

Edited by gian1972
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@fichera2008 basta che guardi il filo centrale dei 4 connettori che vanno ai sensori e da li vedi il colore del filo che corrisponde, dopo di che i 2 che ti avanzano ( sicuramente uno sarà marrone o rosso ) saranno il positivo e il negativo, se devi cambiare anche i connettori che vanno nella nuova spinetta a 12 pin prendi questi 907 647 01 ( pacchetto da 10 sciolti ) :smile1:

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Il problema è che il paraurte e tutto già montato dal carrozzerie non vorrei tirarlo giù a quest'ora cambiava anche tutto il cablaggio ,me ne sono accorto troppo tardi che la spina non andava , vedendo la composizione dei fili al massimo che mi posso sbagliare è il positivo , domando adesso che rischi potrò riscontrare ?

Mi servirebbe un altro suggerimento perché ieri volevo fare la prova sé il mio vcds riconosceva la centralina 10 senza sensori ,solo che non avendo altro spazio per portare il can davanti perche ho altri cavi , mi sono collegato  alla centralina bcm ,l'auto è inpazzita specchietti che si aprevono e chiudevono da soli la chiave che non voleva uscire tutte le spie che si accendevono sembrava che era stregata . :devil: avevo paura che avevo fatto qualche cavolata che avessi bruciato qualche cosa per fortuna quando ho staccato il can non è successo niente.   Vi chiedo dove posso collegare  il can nel lato baule senza arrivare davanti 

 

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Collegati pure al nodo CAN dietro nel baule che arriva alla centralina del freno di stazionamento, fili 16/17 ARANCIO/MARRONE e ARANCIO/BLU ( li vedi nel fascio di cavi che arrivano alla centralina ) li speli un po e gli saldi sopra i 2 fili relativi alla Can ( se nel caso non ti viene rilevata la centralina basta che li inverti ), poi il filo Pin 11 verde rosso e' sicuramente il + ( positivo ) e il Pin 16 marrone nero e' il - ( negativo ), prova a collegarli cosi e fai una scansione, se non rilevi errori e' tutto ok

Edited by Cla73m

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