Jump to content

Front camera Q7 pre-facelift (MMI 2G)

Ardiinc

Recommended Posts

Come ho già detto nella discussione sul mio furgone di lusso, stò installando la front-cam sul Q7 che ha l'MMI 2G HIGH. Avendo già la retro-cam, mi basta installare quella mini centralina-relè in modo che quando inserisco la retro usa la telecamera originale, quando la tolgo, utilizza la front-cam.

A parte che mi sono modificato la centralina per avere le lunghezze dei cavi corrette e visto che c'ero ho anche utilizzato i colori giusti dei connettori Fakra. Come sono andato? 

Please login or register to see this image.

Il dubbio ora è se posso utilizzare come segnale per l'attivazione il vecchio filo, non più in uso (visto che con gli abbaglianti automatici il segnale arriva via can-bus), che portava il segnale della retro allo specchio fotocromatico. Quanto consumerà il relè di questa centralina? Più o meno quello che consumava-assorbiva lo specchio? Credo che, visto che ora il segnale non serve più, sarebbe una ottima soluzione utilizzarlo per la front-cam. @Robyscom che ne pensi. E voi che ne pensate?

PS. Per l'alimentazione della telecamera frontale, utilizzerò l'alimentazione sottochiave del side-view che direi è proprio la sua per la nuova telecamera.

Edited by Ardiinc

Il mio furgone di lusso :cool:

Boh! ieri intanto l'ho montato e sembra funzionare, anche se poi la telecamera ha qualche problema perché l'immagine salta. E' mai successo a nessuno?

Riproverò con una alimentazione sottochiave più pulita di quella provvisoria che avevo preso, vediamo se risolvo.

• 4 weeks later...
  • 4 months later...

Sabato ho completato il tutto!!!

Devo dire che, a parte la rottura del passaggio dei cavi dall'abitacolo al vano motore, per il resto è filato tutto liscio.

Questa è la telecamera posizionata in griglia

Please login or register to see this image.

e questo è il risultato finale della visualizzazione in MMI.

<br/><a  data-cke-saved-href="http://oi68.tinypic.com/2w6rmts.jpg" href="http://oi68.tinypic.com/2w6rmts.jpg" target="_blank">View Raw Image</a>

Niente male direi! e si vede bene anche di notte! :love: A voler fare i precisini, le linee guida rompono perché non sono per nulla allineate verticalmente con l'auto ma avrei dovuto orientare la telecamera molto verso il basso ed invece la preferisco così! :smile67:

• Mi Piace 2

Please login or register to see this quote.

Massimo le linee guida le fa la centralina..non la front/retrocam. Quindi anche se abbassi la telecamera la posizione dove finoscono resta invariata sullo schermo...comunque come sempre..ottimo lavoro[emoji12] brao

[mention=17]Robyscom[/mention]

• Mi Piace 1

Si giusto @Robyscom , intendevo proprio orientare la telecamera per far combaciare le linee (fatte dalla centralina) con l'immagine del terreno, ma per come sono messe, avrei la visuale solo sotto il muso dell'auto...

A proposito @Pierocp hai visto questo post?

Edited by Ardiinc

Certo che l'ho visto! Che figata!

Non vedo l'ora di montarla anch'io. Devo prima trovare il tempo per risolvere il problema dell'interruzione della fibra. Appena posso farò presentazione ufficiale del mio furgone con anche l'esperienza della telecamera frontale.

Grazie

Piero

Bravo Max, ottimo risultato.

mi spiace per le linee ma almeno così potrai guardare sotto le gonne delle signore che si appoggiano al cofano....

NB come mai hai le chiavi nel blocchetto??

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.