Jump to content

Problema Sostituzione MMI

Gavi

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho sostituito il mio MMI 3G Standard NAV Most con uno identico usato del 2016 ma anche con il ricevitore DAB.
Fatto installare in Audi con sbloccaggio del component protection.
La prima cosa che ho fatto dopo l’installazione è stata il ripristino del sistema e l’abbinamento Bluetooth con il mio cellulare dopo pochi minuti il Bluetooth si disattiva e non è più disponibile l’attivazione del Bluetooth del navigatore e dell’Audi Music interface e del sistema vocale,

Please login or register to see this image.

893d0bd62a97d0c304fe67f6f6304641.jpg0c58b982ed218cd4749027f96555b76b.jpg

pensando che ci fosse bisogno di un completo spegnimento del can Bus non mi preoccupo, e in effetti al riavvio successivo tutto funziona abbinando il telefono con tutti i contatti, provando a fare un itinerario è tutto sembra funzionare.
Al riavvio seguente di nuovo si ripresenta il problema non resi più disponibili servizi di Bluetooth navigazione Audi Music interface e immissione vocale, praticamente funziona solo la radio. Secondo voi è un problema di codifica o è un problema hardware dell’MMI?

Edited by Marcodriver
ridimensionato immagini a 400px

Penso non mi dirà mai che è difettoso
Al massimo se non riesco a risolvere lo restituisco, ho 30 giorni di tempo sperando che non faccia storie
Però volevo provare qualcosa per tentare di capire il problema

Comunque raga una cosa proprio strana...

Ho provato a fare un’ autoscan e non mi da errori strani a parte quello dell’antenna DAB che ancora non ho collegato.

Come è possibile che l’MMI dice che non sono funzionanti e VCDS non da errori?

Ho provato a vedere se c’era da attivare le funzioni ma sono tutte attive ma continua a non funzionare nulla

Cosa ne pensate?

Stasera d’improvviso dopo un avvio hanno ripreso a funzionare il Bluetooth e il navigatore, ma il navigatore nel fis dava un avviso che non andava più via...

Please login or register to see this image.

Il sistema vocale e l’AMI continuavano a non funzionare, allora ho provato a fare un reset all’MMI e tutto a tornato a non funzionare.
Non riesco proprio a capire...

Edited by MIKINSIDE 84
Ridimensionamento foto a 400px

Ma sai è un venditore ebay, un autodemolizioni che ha tanti pezzi quindi non credo che lui lo abbia venduto per quel motivo

l'autodemolizioni smonta i pezzi da auto incidentate, e nella maggior parte dei casi non puo' testare il funzionamento:  i cavi magari sono tranciati dalle lamiere contorte durante l'incidente, poi c'e' la CP ecc. (in generale,  direi che quel venditore e ' in buona fede, non lo sapeva nemmeno lui se quell'MMI funzionava o meno).

in effetti c'e la possibilita'  che quell'MMi sia danneggiato, come gia suggerito da Marco nei post indietro (un guasto causato dalla "botta" dell'incidente, oppure dall'umidita' entrata nel veicolo attraverso i vetri rotti, mentre era parcheggiata nel piazzale della demolizione ecc ecc).

se il venditore e' serio, vedrai che l'MMI te lo cambia. prova a contattarlo. Andare a tentativi,  facendo reset vari, secondo me non ne esci.

Edited by gian1972

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.