Jump to content

ALTERNATIVE CON DISEGNO SIMILE ?

jhonnyci

Recommended Posts

Please login or register to see this link.

vorrei dire che non sono intensionato a cambiare subito cerchi anche perchè bisogna mettere in fila le :d0:... cmq l'altro giorno cazzeggiando un pò mi sono detto vediamo se trovo un cerchio che mi piace più dei miei rotor... e quello sopra ne è il risultato finale, mi fà proprio impazzire...

ma ho dei dubbi per un futuro acquisto..

1 il foro centrale è da 74 mm, si può montare cmq sulla A5 ( ho i 19") ?

2 danno un anno di garanzia strutturale soltanto.... mi sembra un pò fragilino quel disegno ma forse sbaglio...

3 che reputazione ha la TUX in fatto di cerchi?

4 qualcuno sà in cosa consiste il "flow forged " ? immagino non si un cerchio forgiato nel vero senso della parola ma più un metodo di lavorazione di un cerchio fuso...

p.s. le eventuali alternative con disegno simile dovrebbero esserecon canale 9,5 e et compreso tra 35-26

Grazie ragazzuoli...

• Socio Fondatore

1 Si, con anelli di centraggio 

2 Sinceramente no, sebbene esili le razze sono distribuite in maniera molto fitta quindi non vedo motivi di fragilità 

3 Purtroppo non la conosco ma aziende di basso livello di solito non fanno lavorazioni di categoria superiore come il flow forming 

4 Il Flow forged non è un forgiato nel vero senso della parola ma uno step intermedio in quanto il processo di lavorazione della seconda fase è simile ma si parte da un componente fuso e non forgiato già dall'inizio. Le caratteristiche costruttive che ne derivano sono appunto superiori al fuso ed inferiori al forgiato, comunque sono cerchi più leggeri e resistenti dello std. 

35 è un po' alto come et su A5 starei un pelo più basso. 

I primi cerchi simili che mi vengono in mente sono Ats Perfektion , Momo Revenge e Mak Munchen ma c'è ne sono sicuramente molti altri. 

• Mi Piace 1

Et 35 perché ci sono molti modelli con questo et, solo 2 mm in piu dei miei rotor....  L'idea era di rimanere nel range dei cerchi 19 omologati da audi per la A5 in modo da non gravare troppo sui organi meccanici...

Et 33 A5 ed et26 rs5...

i primi anche se belli dobbiamo scartarli perchè con canale 8,5 invece che 9,5... i mak sono belli ma i rviera RF101 sono fantastici imho.. e con 1000 euri si portano a casa... piano piano, ho intenzione di tenere la macchina ancora diverso tempo quindi nessuna fretta.. per ora guardo ma non tocco :look::smile46:

Mi sembra giusto! 

Però per me l'eventuale cambio cerchio lo vedo più dal punto di vista delle prestazioni,  con il canale 9,5 per stirare un po' la gomma 255 e quindi rendere lo sterzo un po' più diretto e allargare massimo di 2 cm la carreggiata,  non mi interessa essere a filo passarota con et 15 o 20... Se et 26 và bene per l'rs5 credo che possa bastare anche per la mia A5... 

Certo che se cambio voglio un disegno che si fà notare e spacca più dei rotor, che cmq reputo bellissimi, però oltre a l'estetica vorrei  un cerchio bello robusto, sia per il disegno che per processo produttivo...  Ed escludendo i forgiati per ragioni di prezzo i flow forged mi sembrano um ottimo compromesso...  Spero almeno resistenti come gli originali.... 

Certo@Jhonnyci. Mi trovi d'accordo su tutto anche è soprattutto sulla qualità del cerchio. In primis dev'essere un up tecnico, ma anche corredato da un'estetica studiata (al di là del disegno che quello è soggettivo) in modo che abbia il giusto dimensionamento....un
Cerchio bello, magari concavo, ma che sta troppo dentro non ha senso...vediamo di prendere due misure e calibrare un po' il tutto.

Occhio però che col tuo assetto non penso tu ti possa spingere oltre et 28-26...sennò esci (considera anche che già passando da canale 8.5 a 9.5 guadagni mezzo pollice verso l'esterno).

Ora il cerchio che hai è canale 8.5?
Misura con precisione la rientranza del cerchio al passaruota riferito al punto più alto.

Oggi posto uno schizzo.

• Socio Fondatore

Eccone un'altro che vuole spacciare un canale da 9,5 pro prestazioni o upgrade tecnico :laughing::laughing: Dai ragazzi, allargare il canale, cerchio concavo e gomma tirata vanno d'accordo esclusivamente con l'estetica, siamo sinceri :music:

Se devo prendere un cerchio prestazionale devo prendere un canale con cui la 255 lavora correttamente, cioè massimo un 9 pollici, meglio se un 8.5 per ridurre il momento d'inerzia sulle masse non sospese in modo da avere la leggerezza dove serve. Poi se forgiato ancora meglio. 

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.