Gianca76 Posted October 16, 2017 Share Posted October 16, 2017 Salve a tutti sono nuovo di questo forum, e ho bisogno di aiuto urgente se potete. Da qualche giorno il cambio della mia a6 mi sta dando qualche problema. in particolar modo quando sono in modalità automatica ,in fase di fermata e mi arresto completamente la scalata dalla seconda alla prima avviene in maniera brusca e man mano che la macchina si riscalda la cosa si accentua sempre di più. Vorrei sapere se qualcuno sa qualcosa in merito visto che se vado in concessionaria sostituiscono tutto a mie spese e la cosa non mi va X niente.Aiutatemi ???Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Socio Fondatore Pirandello Posted October 16, 2017 Socio Fondatore Share Posted October 16, 2017 @Gianca76 prima di iniziare a postare è buona norma presentarsi in sezione dedicata compilando l'apposito format Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianca76 Posted October 16, 2017 Author Share Posted October 16, 2017 Scusate Mi diresti qual è la sezione. Non ho mai usato un forum Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super Mod MIKINSIDE 84 Posted October 17, 2017 Super Mod Share Posted October 17, 2017 @Gianca76 La trovi in Home page LA MIA AUDI A4 B8 2.0 TDI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianca76 Posted October 17, 2017 Author Share Posted October 17, 2017 Fatta Grazie e scusami ancora 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super Mod MIKINSIDE 84 Posted October 17, 2017 Super Mod Share Posted October 17, 2017 @Gianca76 Perfetto, grazie a tè LA MIA AUDI A4 B8 2.0 TDI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcodriver Posted October 17, 2017 Share Posted October 17, 2017 Hai provato a dare un occhio Please login or register to see this link. ? Magari trovi qualche spunto utile Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianca76 Posted October 18, 2017 Author Share Posted October 18, 2017 Oggi ho parlato con un tecnico di meccatronica, e mi ha detto che probabilmente è dovuto al deterioramento della frizione. , visto che la mia ha la centralina rifatta , spero sia così e che non sia il cambio .qualcuno sai cosa succede sui cambi automatici quando la frizione si è consumata? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super Mod MIKINSIDE 84 Posted October 19, 2017 Super Mod Share Posted October 19, 2017 Inizia a slittare come sul manuale no? LA MIA AUDI A4 B8 2.0 TDI Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxxcons Posted October 19, 2017 Share Posted October 19, 2017 Secondo me la centralina motore nn c'entra, prima di far aprire il cambio (estrema ratio) prova a far cambiare l'olio cambio da gente specializzata (occorre apposito macchinario) perché spesso i residui di limatura vanno a depositarsi sui sensori elettronici annegati nell'olio cambio. Io cambierei pure i due filtri olio cambio che normalmente non si toccano se nn in questi casi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts