appassionato1969 Posted October 16, 2017 Share Posted October 16, 2017 (edited) ciao a tutti, sto valutando l'acquisto della nuova g-tron e mi chiedevo di quale modello s-tronic sia dotata, essendo il 7 marce. Ho letto di parecchi problemi sui DQ200 a secco della A3 e Golf. qualcuno ne sa di più? grazie Edited October 16, 2017 by appassionato1969 Link to comment Share on other sites More sharing options...
2ndwing Posted October 17, 2017 Share Posted October 17, 2017 Ciao, ho letto che è il 7 marce. Hai visto che il virtual cockpit non sembra sia disponibile per la g-tron? Link to comment Share on other sites More sharing options...
appassionato1969 Posted October 17, 2017 Author Share Posted October 17, 2017 (edited) si è il 7 marce ma leggendo qua e la mi sembra di aver capito che di 7 marce ne esistono diverse versioni: DQ380: 7 speeds, 380 Nm, DQ500 7 speeds, 600 Nm, DL501: 7 speeds, 550 N.m (motori longitudinali) il più probabile sembra il DL501 per longitudinali... ma la conferma non riesco a trovarla. Purtroppo si, manca il virtual cockpit... una (grande) rinuncia che però viene compensata dal motore... vorrei tornare sul ciclo otto turbo, senza svenarmi in benzina.... da qui la soluzione g-tron. La macchina l'ho provata e francamente è uno spettacolo da guidare... il dubbio affidabilità del cambio però mi attanaglia... Edited October 17, 2017 by appassionato1969 Link to comment Share on other sites More sharing options...
2ndwing Posted October 17, 2017 Share Posted October 17, 2017 Secondo me il virtual cockpit sarà implementato in futuro. Forse hanno solo bisogno del tempo per gestire la visualizzazione grafica con la doppia motorizzazione... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Socio Fondatore Il Sano Posted October 19, 2017 Socio Fondatore Share Posted October 19, 2017 @DeltaAlfa tu sai qualcosa??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
DeltaAlfa Posted October 21, 2017 Share Posted October 21, 2017 Il modello preciso non lo conosco ma che io sappia è in bagno d'olio se poi aggiungiamo motore longitudinale penso che il cerchio si chiude. Piccola nota sui comsumi Torino Bologna e ritorno a velocità codice media dei 16.5 km/l. Per me è ottimo! Un collega con volvo V50 D2 ha fatto i 18 scarsi, in pratica uguale. L'aggiornamento con un accenno di ibrido dovrebbe ancora migliorare la situazione. 1 "If everything seems under control, you're just not going fast enough" Mario Andretti Link to comment Share on other sites More sharing options...
appassionato1969 Posted October 22, 2017 Author Share Posted October 22, 2017 Ottimo, già il fatto che non sia a secco mi toglie il 99% dei pensieri.. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
gian1972 Posted October 22, 2017 Share Posted October 22, 2017 (edited) il cambio automatico con frizioni a secco di Audi, mi pare che venga montato solo sui motori di piccola cilindrata e con poca coppia (1,4 tfsi, 1,6tdi ecc = motori traversali), e solo per 2 ruote motrici. i motori 2.0 (e cilindrate superiori), oppure le macchine con traz quattro (di qualsiasi cilndrata) , in passato, hanno sempre avuto il cambio in bagno d'olio. non so pero' dire se questa "strategia commerciale" di audi si applica anche alla b9. (la A4 gtron e' 2.0 cc...). Edited October 22, 2017 by gian1972 Link to comment Share on other sites More sharing options...
appassionato1969 Posted October 22, 2017 Author Share Posted October 22, 2017 Ok.. L unico dubbio era sulla coppia infatti il cambio a secco DQ200 (il più problematico) regge fino a 250Nm.. Essendo la g-tron poco superiore 270 il dubbio mi era venuto per quello.. Però leggendo in lungo e in largo il DQ200 è per trasversali quindi difficilmente la dotano di quello.. Come poi dice DeltaAlfa se è in bagno d olio, non dovrebbe soffrire di particolari noie.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
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