Jump to content

Vag quale cavo?

Recommended Posts

Innanzitutto un grande saluto a tutti e complimenti per il forum e la qualità degli iscritti. 

Ho  una domanda importante da fare. Possiedo un Audi A4 2017 tdi e vorrei acquistare  cavo vag appropriato. 

In rete ho trovato questo

VAG COM 17.8 DIAGNOSI VAG AUDI VW SKODA SEAT 2017 HEX+CAN-USB ULTIMA VERSIONE

Please login or register to see this link.

Vorrei un consiglio  E sapere se secondo voi è la scelta più giusta, anche per quanto riguarda il prezzo ( ovvero se lo ritenete il linea oppure no)

Inoltre con il cavo è fornito anche un software e vorrei sapere cosa ne pensate anche se da quello che ho potuto capire il migliore è vcds.

Ringrazio anticipatamente per la risposta, è un piacere  far parte di questo portale.

Si il prezzo è dato  anche dal fatto che c’è un software completamente in italiano compreso nel prezzo 

Cosa ne pensi delle nuove chiavi bluetooth di ultima generazione come la eleven? Ho notato che sono parecchio avanti ma qui nel forum non mi sembra di aver trovato post.

esatto. temo che si tratti di una copia pirata del vag di ross-tech, come tutte quelle in rete, ma qui e' proposta a un prezzo esagerato.

le copie pirata non sono aggiornabili, si "bruciano" se apri internet, ecc. (ecco perche' costano 20 euro...)

a questo punto, anziche' spendere 200 euro su amazon,  il vag lo prendi originale, dal sito ross-tech... (con aggiornamenti illimitati e gratuiti ecc ecc).

da quanto ne so, Eleven e' a pagamento (versione pro).   Esiste anche ua versione "basic", semplificata, gratuita, ma ci puoi far poche cose.

considera che quando usi Eleven, ogni modifica che vuoi fare sulla macchina ti costa dei "crediti" (quindi paghi con carta di credito,  oppure ti sorbisci pubblicita' per qualche mese,  cosi da accumulare 6 crediti al giorno, e alla fine -dopo mesi- puoi attivare 3 o 4 cose. Ho letto che alcune modifiche costano 100 crediti...).  pero' la scansione generica, e la cancellazione errori,  sono gratuite.

il vag/vcds di ross tech,  invece e' immediato: niente crediti e niente limiti, lo installi e lo usi liberamente .

e il database degli errori/guasti del vcds e' probabilmente il piu' completo in circolazione.

vai nel mercatino del forum, e chiedi dettagli ai venditori (italiani, che ti daranno anche un aiuto post-vendita, per la prime operazioni. Invece se compri un vag da un sito cinese, la vedo un po' piu' dura riuscire fare un dialogo post-vendita... attenzione che le copie spesso sono incomplete e si piantano. E fare il reso al cinese, chiedendo la sostituzione, diventa  quasi impossibile...).

Edited by gian1972
  • Mi Piace 1

Un vag originale costa almeno 400€ o forse di più. Per un utente privato che lo usa di rado non è conveniente. Alla fine quelli cinesi funzionano bene bisogna solo fare attenzione a non farli aggiornare pena affumicatura del chip. 

Ottima risposta,  darò un’occhiata al mercatino ma la versione vcds lite già da sola ( e non è la pro) costa quasi 100 dollari. Ho visto che sul sito rosstech a  meno di diverse centinaia di euro non esiste nulla.

Ultima informazione, so che con Eleven  viene anche data la copia pro dell’applicazione  che include già dei crediti. 

Sapete dirmi quanti crediti ci sono di default?

Inoltre per la lettura o il reset degli errori non sono previsti crediti a quanto ho capito, è esatto? 

Grazie anticipatamente, complimenti per le risposte 

Edited by Capitan harlock

Please login or register to see this quote.

ok, ma comprare una copia pirata, su Amazon, pagando circa 140 euro (compreso spedizione, vedi link nei mess indietro), non e' molto sensato.

mi pare che un "pacchetto base" di ross-tech costa 250 euro... originale, aggiornabile, assitenza online, ecc ecc.

visto la poca differenza di prezzo, rispetto all'originale,  quell'annuncio di Amazon non ha molto senso.

Poi e' ovvio che un utente dei forum, che usa il vag 3 volte l'anno,  si compra la copia cinese, a 20 euro, e buonanotte.

quando si blocca, o si "brucia" il chip a causa del collegamento internet, si compra un'altra copia, senza troppe preoccupazioni...   E prima di arrivare a 200 euro, ce n'e' di margine...

Edited by gian1972
  • Grazie 1

Please login or register to see this quote.

nella sezione mercatino puoi trovare annunci di vendita di cavi VAG.

nel forum siamo piu concorrenziali, come prezzo...

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.