supermagilla Posted December 23, 2015 Share Posted December 23, 2015 Premessa: apro thread "abbestia" (cit. Paolo Ruffini) non perchè non abbia voglia di cercare sul web ma solo per creare un pò di discussioni costruttive sul forum nuovo. Detto questo, ho dei tristissimi fari alogeni che mi hanno causato varie perculazioni da parte di @GiggioAudi @Pachito e chiunque altro mi conosca. E siccome mi avete rotto le scatole e sbavo ogni volta che vedo i fari a led della restyling, direi che si può cominciare a cercare. Primo step, fari anteriori ed ho trovato questi: Please login or register to see this link. 310 euro a faro per dei fari nuovi mi sembra un prezzo regalato..... dov'è l'inganno? E che devo fare a parte prendere le 2 centraline xenon e le lampade? Se non erro sulla mia prerestylng vanno cambiate le piastre che li sostengono e credo ci sia bisogno anche di un adattatore, oltre al fatto che come insegna il Supremo @Varifabi senza lavafari sono fuorilegge. 1 Apprendista Jedi discepolo del Grande Maestro Giggio Link to comment Share on other sites More sharing options...
xpdev Posted December 23, 2015 Share Posted December 23, 2015 (edited) Errata corrige. Non ho letto, ero convinto avessi una A4, invece hai la Q5, come non detto. Edited December 23, 2015 by xpdev Sono scemo e non leggo bene La mia A6 4H 2.0 Quattro Tdi - Post Ufficiale Audi precedenti dal 2005: A6 4G 2.0 Tdi 190cv Quattro full S-Line - A4 2.0 Tdi Allroad 177cv Business facelift - A4 2.0 Tdi Allroad 150cv Business - A3 2.0 Tdi Sportback Quattro Link to comment Share on other sites More sharing options...
makyy Posted December 23, 2015 Share Posted December 23, 2015 Ciao volevo farlo anch'io il tuo stesso lavoro ma io passando dai fari a Led a quelli nuovi. Si piastre ed un adattatore per il cavo però se cerchi a i fari prendili già completi di lampade e centraline. Io non ho ancora fatto il lavoro perché con questa modifica perderei la curvatura dei fari in sterzata ma prima o poi butterò su il cappello. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Varifabi Posted December 23, 2015 Share Posted December 23, 2015 Questo è uno di quei retrofit che non penso di fare sulla mia macchina , ma che ho già fatto sulla q5 di un amico di Bergamo . Non c'è inghippo , credo sia un faro nuovo , nudo e crudo senza lampadina , senza centralina xenon , senza centralina led e senza raffreddamento led . Nella q5 a cui ho montato io i fari restyling , il supporto non è servito,il tizio li aveva anche comperati e non li abbiamo usati , li ho ancora io in box. Lui aveva afs sui pre e come detto lo ha perso e ho dovuto fare una modifica al cablaggio della 55 esistente , sostituendola inoltre con una 55 senza afs . E' risaputo che nella restyling la 55 non esiste più , se si trova una 09 parametrizzata xeno afs ed eventualmente sensori anteriori , si può farne a meno della 55,ma io consiglio la via 55 senza afs Non bastano i lavafari, autoleveling?????? Link to comment Share on other sites More sharing options...
supermagilla Posted December 23, 2015 Author Share Posted December 23, 2015 quindi che consiglia il Supremo? Che faccio dei miei tristi fari alogeni? Apprendista Jedi discepolo del Grande Maestro Giggio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pachito Posted December 23, 2015 Share Posted December 23, 2015 Cambiali così mi dai i led cree!!! Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spacepepe Posted December 23, 2015 Share Posted December 23, 2015 @supermagilla non sono regalati anzi è il suo prezzo primo non sono originali ma Valeo (ricambio compatibille) secondo senza centraline e lampadine e come comprare meta auto Link to comment Share on other sites More sharing options...
supermagilla Posted December 23, 2015 Author Share Posted December 23, 2015 grazie della spiegazione Stefano, quanto pensi che debba spendere per prenderli a buon prezzo usato? Su aliexpress vedo che ci sono sia centraline che lampade oem a prezzi ottimi..... Apprendista Jedi discepolo del Grande Maestro Giggio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spacepepe Posted December 23, 2015 Share Posted December 23, 2015 Ma su Q5 non saprei il mercato (varia molto dalle richieste) so che su A4 si viaggia dai 500 a 750 euro completi piu' o meno Devi fare qualche ricerca su Ebay.de o su Allegro per le lampadine Xeno lascia perdere aliexpress ad un mio amico sono durate 2 settimane Link to comment Share on other sites More sharing options...
Varifabi Posted December 23, 2015 Share Posted December 23, 2015 I fari alogeni vanno ragnati , sono una indecenza , piuttosto che tenere quelli , metti i fari prerestyling, ma i tuoi con led tarocchi o senza , non si possono guardare e te lo dice uno che li aveva lisci , poi leddati e poi buttati . Non so ora a quanto girano come prezzo sul web , so che completi e originali , si sono spesi sempre intorno ai 1000 . 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts