Jump to content

INCREDIBILE g-tron

appassionato1969

Recommended Posts

Ciao a tutti,
ebbene non ho resistito..
nero brillante, s-tronic, Business Sport + S-line interior + pack evolution + smartphone interface + pack luci diffuse...

Per qualcuno sarà blasfemia un Audi a metano, ma dopo averla provata, tornare a guidare un ciclo Otto turbo è una meraviglia.. se in più si pensa di spendere meno del diesel.... beh non vedo l ora arrivi..

Diciamo che quel tablet appeso "li" é ingiustificabile e che la linea dell auto comincia ad essere passata, tanto più avendo già una B8 facelift...ma il resto compensa e pareggia i conti...

Grande rammarico (non lo ritengo vitale ma li considero 600,00 euro ben spesi) per il virtual cockpit non disponibile su g-tron, o meglio, viene applicato un display da 7" (anziché lo scenografico 12") tra gli indicatori analogici... magari in futuro, se lo rendono disponibile, ci scappa un retrofit...

Adesso conto i giorni... fine novembre la ritiro...

Edited by appassionato1969
  • Mi Piace 2

.....ormai non capisco più dove Audi vuole arrivare, non per la scelta del metano intendiamoci,anzi, ma per la scelta di non inserire "accessori" quasi indispensabili sia come sicurezza sia di prestigio per renderla unica e distinguibile.Siamo a livelli di torta di compleanno, compri la base poi la guarnisci a piacere. Ultima considerazione sulla g-tron, non si può ordinare il  cockpit però ha due tubi di scarico (a metano) :mad:    , mentre nella Diesel a 150cv ne hanno tolto uno, vai a capire.

Please login or register to see this quote.

qui devi distinguere,se parli della versione Business base hai pienamente ragione, ma la carichi S_line esterno, finiture lucide, cerchi da 19" fari full led matrix ecc.ecc. insomma se la tiri a 70.000,00 euro è un'altra macchina, ma ti pare giusto???? 

Ad ogni modo complimenti per l'acquisto. :smile1:

Edited by vick

bah, dove vogliano arrivare non ne ho idea..

per via del secondo scarico sul diesel avevo letto che non lo possono applicare per via del serbatoio urea.. almeno questa parrebbe l'unica giustificazione logica.

sulla linea non è questione di caricare o non caricare... tra la B6 e B7 c'era stato un salto estetico enorme, e lo stesso tra la B7 e B8.

Tra la mia attuale B8 facelift e la B9 questa differenza non è così marcata... sembra più un restyling... indipendentemente dall'aggiunta di optional o meno... non fanno una differenza tale da sembrare un nuovo modello...

my2cent

forse si intendeva 2 terminali di scarico, affiancati, a sinistra (come le vecchie 8P. Purtroppo su alcuni modelli li avevano tolti, col restyling del 2010. Una scelta strana, e vedoche viene ripetuta anche sui modelli piu recenti. Peccato, esteticamente a me piacevano i 2 tubi, ravvicinati, a sinistra).

adesso, nei veicoli Audi recenti, con motore diesel, a destra c'e l'urea, e non si puo' mettere il tubo di scarico di destra, come quelli dei vecchi motori 3.0.

Era una modifica che molti avevano fatto, sul motore 2.0tdi, ma adesso e' quasi impossibile. bisogna spostare il serbatoio dell'urea, non e' facile.

ma qualcuno nel forum lo ha messo nel vano ruota di scorta, ed e' riuscito a montare lo scarico doppio, sinistra + destra sul diesel.

con la gtron, niente urea e quindi c'e spazio libero,  la' sotto, per mettere il secondo scarico.

Edited by gian1972

e' una gtron, il titolo della foto e' chiarissimo. Ma forse e' installato un qualche kit estetico? (ABT, Caractère, o altro preparatore).

boh. La legge tedesca lascia molta liberta per trasformare le macchine.

cosi a prima vista, la targa tedesca mi fa pensare a qualche allestimento "non standard", magari non disponibile in italia (e' una mia idea a naso, senza mai aver verificato il configuratore ecc)

Edited by gian1972

Chi la comprata dovrebbe saperlo...o no????

è sul sito ufficile Audi Italia, io ci vado spesso per imparare prima di scrivere.....:cool:

Please login or register to see this link.

nel configuratore, che tu guardi sempre,  non lo spiegano? non lo hai imparato? (intendo: il discorso ingombro adblue, che impedisce di mettere il doppio scarico). l'hai mica comprata, la tdi?

la tua frase "vai a capire" lascia intendere che non sai il perche' del singolo scarico (scelta costruttiva obbligata, a causa l'ingombro del serbatoio adblue, come ha ben specificato appssionato1969).

A te piace il doppio scarico stile 3.0, e io ho detto che a me piace il doppio terminale a sinistra (2 tubi, affiancati, vecchio stile, come la mia 8P, o la b8 2,0tdi ecc).

poi alcuni utenti abili hanno modificato il serbatoio adblue (spostandolo nel vano ruotadi scorta) e hanno fatto la modifica, con lo scarico del 3.0.  semplicemente: fai la stessa cosa anche tu sul 150 cv tdi!!   trovi la discussione in questo forum.

ho scritto che per la gtron non ho mai guardato il configuratore. E a prima vista, l'estetica, nella foto che hai linkato, mi pareva "un po' caricata", quindi qualche kit estetico.

stiamo parlando di impressioni personali, gusti personali: un confronto in teoria molto sereno, rilassante, per soddisfare uqalche curiosita'.

non capisco dove vuoi arrivare, accusando in senso generale "di imparare prima di scrivere".

Edited by gian1972

Tutti discorsetti che non c'entrano nulla sulla A4 g-tron, mi pare il titolo del 3D sia quello,....altre tue considerazioni di persona ben preparata e colta, sono interessanti ma...

chi vuole intendere intenda...per me anche qui il confronto si chiude.....:sad:

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.