Jump to content

Un po di info e consigli per la mia Q5

LuCk

Recommended Posts

Ciao a tutti,

come ho detto già in presentazione sono diventato un possessore di un Q5 2.0 TFSI del 2010.

Il precedente proprietario ha eseguito il retrofit dei fari anteriori e posteriori con quelli a led del modello restayling, però ci sono un po di problemi...

Nel quadro strumenti mi segnala gli errori di lampadine non funzionanti e errore di regolazione della profondità dei fari, inoltre il devio luci non credo sia stato collegato bene, perchè in posizione "0" si accendono le luci di posizioni mentre mettendolo sul primo scatto si spengono.

Lo stesso ex-proprietario mi ha detto che, per eliminare quel problema, è sufficiente acquistare una centralina; per me è la prima volta che mi cimento in un retrofit, quindi chiedo consigli a voi.

In origine l'auto era equipaggiata con gli Xenon Plus (quindi credo niente luci di svolta AFS) e luci posteriori a LED, ora vi chiedo una lista completa di ciò che serve ad ultimare in modo completo questo retrofit.

Inoltre volevo cimentarmi nel retrofit del sensore luce/pioggia con l'opzione living home; il mio parabrezza non è predisposto per l'installazione del sensore, quindi dovrei cambiare anche quello (almeno da quello che ho potuto leggere nei vari topic).

Quindi alla fine della storia vi chiedo gentilmente di aiutarmi in questi piccoli lavoretti, mi servirebbe una lista completa di ciò che devo acquistare (magari con i codici).

Lo so, sono appena arrivato e già rompo con queste richieste, ma al momento non posso scaricarmi le guide e l'unico modo è quello di chiedere a voi :blushing:

P.S.

Visto che ho voglia anche di imparare a utilizzare il VAG, quale versione devo prendere? Ho visto in rete che l'ultima è la 17.8 :mad:

Grazie!!!!

• Mi Piace 1

ciao, prima di tutto bisogna capire da dove è partito il precedente proprietario: immagino già dagli xeno anteriori.

I fari che sono stati montati sono AFS o BIXENO normali?? e tu mi dirai "e come faccio a vederlo?" ...mettiti davanti al faro e controlla se di fianco alla lampada xeno (lente) cè una lampadina H7 leggermente obliqua, che serve a fare luce lateralmente durante la svolta

Se c'è...allora significa che sono fari AFS e bisogna modificare il cablaggio e vedere se la tua centralina 09 che comanda i fari, è anche AFS altrimenti va sostituita con una AFS abilitata.

Se posti qui una foto (con formato come da regolamento, non foto enormi - grazie) possiamo darti una mano in più..:winkblink:

per coming home / living home oltre al parabrezza devi aggiungere sensore luce-pioggia con devio e specchietto.

• Mi Piace 2

AUDINSIDER 4ever

Plujet CAR

L’ultima versione che ho trovato è la 17.8

sapete consigliarmi dove prenderlo con software italiano ad un prezzo onesto?

ho cercato anche nel mercatino ma non ho trovato nulla :smile12:

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.