Jump to content

Attrezzi di bordo

Miki67

Recommended Posts

Salve insider, a giorni dovrebbe arrivare la mia A4 b9 e devo andare a visionarla dal concessionario prima dell’immatricolazione,ora è nata una diatriba con il venditore circa la presenza o meno del cric e attrezzi di bordo senza ruota di scorta,dal configuratore sembra che debbano esserci,secondo il venditore sono presenti solo se si prende la ruota di scorta .

potete voi che avete già la macchina chiarirmi le idee e affilare le armi per l’incontro con il venditore ????

il crick e gli attrezzi secondo me li mettono sempre, qualsiasi sia l'allestimento di soccorso (ruotino, kit sigillante ecc).

tutti i  pezzi li ho nella mia a3 , uscita di fabbrica col Kit originale "gonfia e ripara". (Poi io ho comprato un cerchio, e con un pneumatico vecchio mi sono "costruito" la mia gomma di scorta, non mi fido del sigillante/compressore). la a3 ha il vano vuoto, no sub, no batteria, e si mette facilmente la ruota di scorta.

comunque, se non ricordo male, bisogna sempre sollevare la macchina, per fare lavorare il compressore (che ha una potenza limitatissima, ci mette un sacco di tempo a gonfiare).

quindi il crick e 2 attrezzi (ad esempio: l'occhione di traino, 1 cacciavite, la chiave dei bulloni sruota ), ce li mettono sicuro.

direi che servono anche per cambiare le gomme invernali (i tedeschi sono sempre prudenti, hanno sempre i cerchi aggiuntivi per le gomme invernali, nelle vetture import con targa tedesca trovi spesso il set messo in evidenza nelgi annunci di vendita dell'auto).

Edited by gian1972

Grazie per la delucidazione.

secondo il venditore sono presenti attrezzi tipo occhione di traino pinze e cacciaviti,non sono presenti cric e chiave ruote,la chiave ruote non mi interessa ma il cric d’origine secondo me serve ,anche per poter operare con il gonfia e ripara come dici tu 

purtroppo i venditori spesso ne sanno poco (molti svarioni sono descritti nei forum).

vedremo se ha ragione il tuo venditore oppure e' valido il mio ragionamento (che, ripeto, e' basato sulla mia a3 my 2007, ormai e' vechia come noe', ed era dotata di kit "gonfia e ripara", di serie. E io ho tutti gli attrezzi e il crick. Ma da allora e' passato molto tempo, magari i progettisti audi hanno cambiato le regole. e gli attrezzi li paghi a parte, come optional - come succede con la lucetta dentro il cassetto portaoggetti... gli uomini del marketing audi sono fortissimi!!).

Edited by gian1972
  • Grazie 1

@gian1972 mi dispiace deluderti ma sulla B8 il kit gonfiaggio non c'è in dotazione il cric ne chiavi ruota ma solo il compressore liquido anello del gancio e cacciavite

il mio kit originale

Please login or register to see this image.

@Miki67 mi sa che anche su B9 hanno fatto la stessa cavolata :sad:

ah, io non son mica deluso. Temo che non arrivero' mai a comprare una b9, quindi il crick e' il minimo dei problemi...

un po' deluso lo sara' Miki67...

Nella produzione di 10 anni fa (la mia A3), il kit di attrezzi era completo. Invece nei modelli Audi in produzione oggi, tu dici che il kit e' ridotto all'osso. 

un'altra bella cavolata dei progettisti Audi. Ormai mettono tutto optional, a pagamento...

Edited by gian1972

Meno male  @Miki67  Almeno un minimo di logica, stavolta l'hanno usata, i progettisti Audi.

sara' deluso spacepepe, con la sua b8 e' rimasto senza crick ecc. (e' una scelta commerciale veramente assurda, quella di audi, per la b8)

Edited by gian1972

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.