pitty Posted November 7, 2017 Share Posted November 7, 2017 Salve a tutti ragazzi!!! Come va? spero bene e sicuramente meglio di me. Ogni tanto mi faccio sentire pure io dato che oramai non sto fermo un attimo e pochissimo tempo. sto pensando seriamente di andare a fare un ritiro spirituale in India Scrivo questa nuova discussione per condividere la mia esperienza e magari informare a qualcuno di voi dell'accaduto cosi' da prevenire e farvi risparmiare parecchie centinaia di EUROZZI!!!! Vengo subito al dunque. Dopo quasi due mesi di non toccare l'auto avendo vissuto tra la Scozia per andare a casa e Venezia per una missione di lavoro, lo scorso fine settimana porto l'auto dal mio autolavaggio preferito, amico fidato da tempo e riprendo l'auto senza alcun audio che usciva dalle casse. Avevo lasciato l'auto in perfette condizioni. Non faccio nemmeno caso all'accaduto poiche' ero in compagnia, quando dopo qualche ore mi accorgo che funziona tutto perfettamente tranne l'audio. Scatta subito la connessione e diagnosi tramite vag, ma il risultato e' che la 47 risulta in lista, con malfunzionamento, ma non riesco nemmeno ad entrare dentro per vedere eventuali errori. Prendo allora il codice, premetto e vi ricordo che io ho un MMI 2G HIGH full optional compreso di TV Fiscube che legge divx ecc ecc, cerco il codice su ebay del mio ampli e scopro che esiste un servizio riparazione di tutti questi amplificatori B&O. In parecchi siti ho trovato che il danno non e' causato dall'ampli stesso, ma dall'infiltrazione che proviene dalle gommine del bagagliaio che sono in perfetta corrispondenza con l'amplificatore e lo allagano. In tali siti infatti prima consigliano di risolvere il problema dell'infiltrazione e poi quella dell'ampli. Io ho una berlina, ma la cosa interessa anche l'avant e la A5, almeno cosi' indicavano sui siti. Ad oggi mi ritrovo con l'ampli completamente smontato, sto tentanto di ripararlo perche' credo che di aver identificato il componente elettronico sulla piastra che e' andato a miglior vita. C'e' da vedere se lo trovo da sostituire. Chiedo a voi magari se avete un amplificatore che non vi funziona ed e' da buttare se per caso sareste interessati e scopriamo se questo servizio di riparazione di circa 250-300€ lo abbattiamo drasticamente. Inoltre se non dovessi riuscire nell'impresa e' scattata subito la scimmia del 3G Plus. Sto contrattando con un venditore UK al prezzo di £800, circa 880€ un 3G Plus full completo di cablaggio, tastiera, monitor, DAB e unita' centrale. Voi che ne pensate? cosa fareste al mio posto? Oppure faccio un impianto audio lasciando tutto come sta aftermarket? oppure installo una radio android 2 din ed elimino tutto il 2g? ci sono rimasto parecchio male sull'accaduto e non me lo sarei mai aspettato che con il tempo queste gommine iniziano a far passare l'acqua. Ad un utente in UK e' accaduto addirittura con la pioggia battente. AUDI&AUDINSIDE4EVER!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super Mod MIKINSIDE 84 Posted November 7, 2017 Super Mod Share Posted November 7, 2017 Urca Urca, c'è da allarmarsi allora, sai con l'esattezza quali sono sti commini perchè a sto punto mi conviene darli na siliconata... LA MIA AUDI A4 B8 2.0 TDI Link to comment Share on other sites More sharing options...
pitty Posted November 7, 2017 Author Share Posted November 7, 2017 sinceramente ancora non li ho identificati, ma ce ne sono solo 2 sulla berlina per lato. altro non c'e'. io daro' una siliconata ad entrambi. AUDI&AUDINSIDE4EVER!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
plujet Posted November 7, 2017 Share Posted November 7, 2017 Ciao mitico amico mio!! io passerei al plus ad occhi chiusi, te lo dissi già anni fa ricordi? però ricordati che devi sempre prendere poi un'ampli per B&O ma per 3G quindi saresti punto e daccapo. quindi devi valutare bene il discorso "spesa" dopo la riparazione delle infiltrazioni (ne sono a conoscenza, succede molto su A5 ma anche su macchine che hanno il tetto apribile e quindi gli scoli del tetto passano proprio dentro i montanti, sopra l'ampli) 1 AUDINSIDER 4ever Plujet CAR Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super Mod MIKINSIDE 84 Posted November 7, 2017 Super Mod Share Posted November 7, 2017 Ok, allora ci do un'occhiata su nel montante. Tenkiù LA MIA AUDI A4 B8 2.0 TDI Link to comment Share on other sites More sharing options...
pitty Posted November 7, 2017 Author Share Posted November 7, 2017 Please login or register to see this quote. Grande Criiiiiii!!!!! la mia non ha tetto apribile e quindi e' proprio un problema di gommine che con il tempoe 'eta' diventano vecchie anche loro. Se ne vedono solo due aprendo il bagagliaio. Vedremo il da farsi. Che ne pensi di 880 euro circa per un 3G plus al quale aggiungere l'ampli. si ricordo che l'ampli e' diverso. Devo solo fare la lista della spesa, vedo di cercarla e trovarla, alla fine se spendo 1000 o 1100 anziche' 300 350 ma ho il plus forse faccio sta pazzia. AUDI&AUDINSIDE4EVER!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ardiinc Posted November 7, 2017 Share Posted November 7, 2017 Si il problema degli scarichi con il tetto è risaputo, ce l'ha anche il Q7, A4 Avant ecc.ecc. @Domequa tempo fa aveva un ampli... 1 Il mio furgone di lusso Link to comment Share on other sites More sharing options...
plujet Posted November 7, 2017 Share Posted November 7, 2017 @pitty io sono pro-3G, però l'ampli devi per forza cambiarlo. Il cablaggio alla fine dovrebbe essere molto simile: sicuro la fibra, e i cavi casse...la cosa che dovrai sostituire è la booster della radio che tu adesso hai nella parte sotto al vetro, mentre poi andrà nel montante C o D che è quello del finestrino laterale piccolo. AUDINSIDER 4ever Plujet CAR Link to comment Share on other sites More sharing options...
pitty Posted November 7, 2017 Author Share Posted November 7, 2017 (edited) No Cri, se ricordo bene la booster gia' l'ho cambiata tempo fa mettendo quella per 3g predisposta per TV. La mia sta gia' sul montante, dato che la mia e' una berlina, e stanno gia' sui montanti poiche' ne ho una a dx e una sx gia'. Edited November 7, 2017 by MIKINSIDE 84 Rimosso quote non consentito AUDI&AUDINSIDE4EVER!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pitty Posted November 7, 2017 Author Share Posted November 7, 2017 (edited) @MIKINSIDE84 Miki che cavolo ho scritto che non potevo scrivere? mi scuso anrticipatamente. nemmeno mi ricordo. ehm credo di aver capito. Edited November 7, 2017 by pitty AUDI&AUDINSIDE4EVER!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts