Jump to content

L'A5 di MMarcio

MMarcio

Recommended Posts

Buongiorno a tutti del forum [emoji4]

Voglio presentarvi la mia Audi A5 Sportback, e raccontare la sfortuna che nel primo mese di possesso mi ha colpito in pieno [emoji23]

Appunto un mese fa trovo questa fantastica auto da un concessionario bmw che si occupa anche di ritiri leasing, l'auto aveva 120000km tutti certificati audi (Audi che si trova in zona ed hanno confermato tutti i tagliandi effettuati) si tratta di un modello 2.0 da 177cv, cambio automatico, insomma bella e comoda.

Prima di ritirarla dal concessionario avevo chiesto se era possibile tagliandarla e cambiare le pastiglie ai freni in officina audi.

Il giorno che vado a ritirare l'auto percorro 5km per tornare a casa e si accende la spia di avaria motore, chiamo il concessionario e mi dice che avrei dovuto portare l'auto da loro, loro si sarebbero occupati di riportarla in audi per una verifica generale (cosa che avevo chiesto fosse fatta prima) parlando con l'ex proprietario (tra l'altro mio amico) mi dice che la macchina non gli aveva mai presentato nessun problema e nessuna spia accesa (iniziano i dubbi sul fatto che la macchina fosse stata effettivamente in audi per i controlli e tagliandi vari)

Il giorno seguente mi presento in audi, per aggiornamento della centralina al Q5 e chiedo info riguardo alla mia A5 scoprendo che l'auto era si stata in Audi, ma solo per una codifica del sensore dell'angolo di sterzata, richiamo il concessionario bmw e chiedo spiegazioni, non mi danno risposte, mi dicono semplicemente che posso ritirare la macchina perchè era stata sistemata, esco dal concessionario bmw e mi reco nuovamente in audi, con l'A5 stavolta, durante il tragitto si riaccende la spia (come se non bastasse per guardare la spia prendo una buca e piego il cerchio anteriore dx) , con nervi a fior di pelle chiedo al meccanico di audi di controllare un attimo l'auto.

E niente un disastro, in bmw hanno tentato di fare un tagliando e di sistemare l'auto, con scarsi risultati

Troviamo montata una pompa dell'acqua con il codice sbagliato e dei fili tranciati collegati alla pompa.

Chiamo bmw e dico che avrei fatto arrivare a loro la fattura del lavoro effettuato dai meccanici audi, ricevetti uno sconsolato "ok" di risposta.

Due giorni dopo aver ritirato la macchina dall'officina audi, un anziano con una panda mi viene addosso (io ero fermo in auto) facendo una retromarcia, in pieno giorno.

Mi prega di non chiamare i carabinieri perchè altrimenti gli avrebbero tolto la pantente (aveva bevuto) e mi propone 100€ come conguaglio per il danno pensando scherzasse, finiamo a litigare perchè non voleva fare il cid, l'assicurazione a lui sarebbe aumentata [emoji52]

Scusate il piccolo sfogo personale ma dovevo cercare una via di sfogo per calmare i nervi [emoji28]

Intanto grazie a tutti, aggiornerò il post in serata, ciao!

Accessori:

Specchietti elettrici

Sedili anteriori riscaldati

Tettuccio elettrico

Adaptive cruise control

Sensori di parcheggio anteriori e posteriori

E altro che devo ancora scoprire, in realtà non conosco molto la macchina

Cosa manca/cose da fare:

Cambio luci interni (ordinate)

Montaggio luci battitacco alle 4 portiere

Montaggio luci d'ambiente, nello specifico zona piedi e porta oggetti.

Varie codifiche Vag [emoji39]

Please login or register to see this image.

c00ada05e52f89775f5c6840b0ba716b.jpgee5626abf7fa654d0297c74a5265d845.jpga333d324f9e9f1e83aaf4e6c02c1d601.jpg

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Edited by Marcodriver
ridimensionato foto
  • Mi Piace 3

Accidenti Angelo, che brutto inizio :sad:, però hai acquistato una A5 che anche se ormai è uscita la nuova versione ogni volta  la si guarda fa sempre battere il cuore:love:, vedrai che non mancheranno le soddisfazioni e questi disguidi saranno solo un brutto ricordo :smile67:. Goditela in pieno e complimenti per l'acquisto :smile67:

Una cosa, gentilmente elimina la firma di tapatalk, grazie

startup_generic.thumb.png.30a71b4a6ec54d869fe218ba28129365.png

Credo di essere riuscito a rimuovere la firma,
Si Marco, una dietro l'altra purtroppo una dietro l'altra stanno succedendo [emoji22]

In ogni caso avete ragione entrambi, devo rimanere positivo, prossima mazzata è il cambio gomme, che non ho ancora trovato il tempo di fare causa lavoro, voi per cosa avete optato?
Io ho lo sguardo verso le Michelin

PS: ho dimenticato di scrivere nel primo post che la macchina ha il cambio a 8 marce + retro (scusate ma non conosco il nome del modello).
Una cosa che non mi piace è che non è trazionata quattro, infatti ho un po paura a spingere troppo sul pedale del gas [emoji23]

Ok per la firma, eliminata correttamente :smile67:

Il cambio è un multitronic, peccato che manca la trazione @quattro, sarebbe stato il top :blushing:

per avere un'idea delle gomme c'è una discussione molto bella in  sezione "handling" "cerchi e gomme", dai un'occhiata li :winkblink:

• Mi Piace 1

startup_generic.thumb.png.30a71b4a6ec54d869fe218ba28129365.png

Intanto complimenti! Tranquillo che le sventure capitano a tutti, io ho tribolato molto di più per la mia ;)

Per il resto, direi che hai una sana base per partire con le scimmie :D
Io farei "urgentemente" il nuovo assetto (magari Bilstein b12) visto anche i km, e magari paraurti posteriore s-line con suo diffusore (griglia a nido d'ape).
Vedrai che sembrerà gia una nuova macchina ;)

• Mi Piace 1

Si miki, anche quando ho scoperto che il Q5 (2008) aveva il problema della pompa alta pressione 5000€ spesi li per sistemarlo, in seguito ho scoperto anche una scalata di km, sempre sul Q5

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.