Jump to content

Aiuto!! spia pressione olio bassa B8 facelift

Recommended Posts

Ciao ha tutti qualcuno ha avuto lo stesso mio problema ? mi spiego meglio dopo avere effettuato il tagliando dimprovviso mi si è accesa spia pressione olio bassa spegnere il motore.. e da l' il calvario, ormai e quasi un anno che ci vado n giro cosi dopo averla portata in tre officine audi . la cosa strana è che si accende solo nel traffico cioè con motore caldissimo e al minimo. ringrazio tutti quelli che mi sapranno dare delle info GRAZIE!!! P.S  già fatto sostituzione bulbo, pulitura coppa, sostituzione olio e filtri, controllata pressione pompa,

• President

Ciao, ti rispondo io che ho avuto il tuo stesso problema e che ho risolto... Certo a me si accendeva solo con il motore molto caldo nel traffico.

La causa è la pompa dell'olio che va sostituita (o sostituisci solo l'alberino interno), oltre a verificare che realmente abbiano montato l'olio che hanno dichiarato e i filtri originali...

Tutto questo è fondamentale. Io fatto queste cose ho risolto e considera che la mia macchina ha attualmente 280.000 km....

• Mi Piace 1

Inew_modificato-1.jpg.ab27cbdfaa9e5441aaa1eff2d1637f5b.jpg

Ciao grazie per la risposta. Anche a me si accende solo da fermò e ha motore caldo . Come ci sei arrivato a capire che era la pompa?? Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Please login or register to see this quote.

La pompa o va o non va e se si rovina l'esagono di trascinamento.....rischi di rompere il motore, non ci giri un anno.....al massimo ci percorri poche centinaia di metri e devi essere pronto a mettere in folle e fermarti SUBITO.

Nel caso del nostro amico è difficile dare informazioni visto che è andato in Audi a far controllare......magari è solo un falso contatto o non hanno cambiato il bulbo di pressione olio :blushing:

Please login or register to see this quote.

Esattamente !!! Cambiato anche l’esagono!! È controllato la pompa... in Audi mi hanno detto che c’è un altro caso come il mio (Q5) che gira da due anni [emoji15][emoji15]mi sembra strano che una casa così importante mi mandi via con una spia che si accende boh. Grazie ancora a chi saprà darmi altre info!![emoji106]

Magari è solo il regolatore di pressione che, a caldo, fa scendere troppo la pressione e la manda in scarico (cioè lascia che l'olio aspirato ritorni in coppa senza pomparlo nel circuito, è un classico funzionamento delle pompe idrauliche). In ogni caso punta i piedi e chiedi che esca un ispettore, piuttosto fai scrivere in Audi così da far pressione (...) a risolvere il problema 

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.