Robysquash Posted November 22, 2017 Share Posted November 22, 2017 Ciao ha tutti qualcuno ha avuto lo stesso mio problema ? mi spiego meglio dopo avere effettuato il tagliando dimprovviso mi si è accesa spia pressione olio bassa spegnere il motore.. e da l' il calvario, ormai e quasi un anno che ci vado n giro cosi dopo averla portata in tre officine audi . la cosa strana è che si accende solo nel traffico cioè con motore caldissimo e al minimo. ringrazio tutti quelli che mi sapranno dare delle info GRAZIE!!! P.S già fatto sostituzione bulbo, pulitura coppa, sostituzione olio e filtri, controllata pressione pompa, Link to comment Share on other sites More sharing options...
President GiggioAudi Posted November 22, 2017 President Share Posted November 22, 2017 Ciao, ti rispondo io che ho avuto il tuo stesso problema e che ho risolto... Certo a me si accendeva solo con il motore molto caldo nel traffico. La causa è la pompa dell'olio che va sostituita (o sostituisci solo l'alberino interno), oltre a verificare che realmente abbiano montato l'olio che hanno dichiarato e i filtri originali... Tutto questo è fondamentale. Io fatto queste cose ho risolto e considera che la mia macchina ha attualmente 280.000 km.... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robysquash Posted November 23, 2017 Author Share Posted November 23, 2017 Ciao grazie per la risposta. Anche a me si accende solo da fermò e ha motore caldo . Come ci sei arrivato a capire che era la pompa?? Grazie Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super Mod MIKINSIDE 84 Posted November 23, 2017 Super Mod Share Posted November 23, 2017 @Robysquash Roby appena puoi elimina la firma da tapatalk come da annuncio in home page, grazie LA MIA AUDI A4 B8 2.0 TDI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robysquash Posted November 23, 2017 Author Share Posted November 23, 2017 Ok scusatemi.. nn so come di fa?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Caballero Posted November 23, 2017 Share Posted November 23, 2017 Please login or register to see this quote. La pompa o va o non va e se si rovina l'esagono di trascinamento.....rischi di rompere il motore, non ci giri un anno.....al massimo ci percorri poche centinaia di metri e devi essere pronto a mettere in folle e fermarti SUBITO. Nel caso del nostro amico è difficile dare informazioni visto che è andato in Audi a far controllare......magari è solo un falso contatto o non hanno cambiato il bulbo di pressione olio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robysquash Posted November 23, 2017 Author Share Posted November 23, 2017 Please login or register to see this quote. Esattamente !!! Cambiato anche l’esagono!! È controllato la pompa... in Audi mi hanno detto che c’è un altro caso come il mio (Q5) che gira da due anni [emoji15][emoji15]mi sembra strano che una casa così importante mi mandi via con una spia che si accende boh. Grazie ancora a chi saprà darmi altre info!![emoji106] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Caballero Posted November 23, 2017 Share Posted November 23, 2017 Magari è solo il regolatore di pressione che, a caldo, fa scendere troppo la pressione e la manda in scarico (cioè lascia che l'olio aspirato ritorni in coppa senza pomparlo nel circuito, è un classico funzionamento delle pompe idrauliche). In ogni caso punta i piedi e chiedi che esca un ispettore, piuttosto fai scrivere in Audi così da far pressione (...) a risolvere il problema Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super Mod MIKINSIDE 84 Posted November 23, 2017 Super Mod Share Posted November 23, 2017 @Robysquash Basta andare nelle impostazioni di tapatalk e disattivarla LA MIA AUDI A4 B8 2.0 TDI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robysquash Posted November 23, 2017 Author Share Posted November 23, 2017 Fatto grazie. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts