Jump to content

Liquido radiatore. È autospurgante o si deve spurgare manualmente?

Recommended Posts

ricordo che da qualche parte c'è lo spurgo, almeno sono sicuro al 100% sul 3.0tdi perché ho fatto proprio la procedura di stivaggio di una piccola vite. Sui 2.0tdi non ricordo se esiste comunque questa vite, ma di certo posso dirti che tutte le volte che cambio il liquido raffreddamento, dopo lascio il motore acceso al minimo e a poco a poco spurga da solo e vado aggiungendo liquido fino ad arrivare alla linea corretta. Considera che ci si accorge della fine dello spurgo perché non si vedono più le bollicine d'aria arrivare dal motore.

AUDI&AUDINSIDE4EVER!!!

sulla b6 so per certo che era autospurgante. sulla b8 credo che sia la stessa cosa però volevo esserne certo.

@paolo_audi @pitty quindi teoricamente si rabocca fino al massimo e si chiude il tappo. in automatico si prende l'acqua che gli serve. si fa scaldare la macchina anche facendo un giro e nel caso aggiungere quello che manca giusto?

comunque alla fine volere o volare se si spurga da solo e questo e l'importante

diciamo in parte come hai detto tu @cuore_audi

1. si riempie la vaschetta fino al livello max

2. si accende il motore e si lascia al minimo

3. visionare le bolle d'aria che arrivano nella vaschetta (sono molto evidenti a vista) dal circuito di ritorno (non è necessario chiudere il tappo)

4. aggiungere liquido man mano cala il livello fino a quando non ci sono più bolle d'aria ed il livello si è stabilizzato!!!

• Mi Piace 1

AUDI&AUDINSIDE4EVER!!!

@Marcodriver dipende da quanto tempo ce l'hai..di solito gli antigelo nuovi hanno una durata di 5 anni se non erro. se non sbaglio ci dovrebbe essere anche uno strumento che misura la glicole presente e ti dice se il liquido è ancora buono o meno.

io non ho cambiato il liquido. ho sostituito il radiatore della valvola egr per questo volevo sapere come avveniva lo spurgo.

@Caballero vero..l'avevo sentita anch'io questa cosa in caso di sostituzione di accendere il riscaldamento al massimo per velocizzare il passaggio dell'acqua.

• Mi Piace 1

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.