Jump to content

A3 8V retrocamera high non funzionante

tommybatista

Recommended Posts

Ciao ragazzi, da un paio di giorni la retrocamera della mia Sedan ha smesso di funzionare, così all'improvviso. Mi compare soltanto la grafica dell'auto dall'alto con le linee guida (ho, oltre ai PDC, anche il Park Pilot). Ho fatto una scansione col VAG ed il risultato è il seguente, errori sul 6C - retrocamera ed il 5F - infotainment (posto le foto, non metto l'autoscan completo, non ha senso):

Please login or register to see this attachment.

Grazie a chi mi aiuterà!! :look:

• Super Mod

Per il B2005 ho trovato questo sviluppo da rosstech, gli altri no...

B2005 - Record di dati non valido
Note speciali
Questo errore indica di solito un errore nel firmware di fabbrica, i dati relativi ai parametri nell'unità di controllo non sono corretti o mancano i dati dei parametri poiché il modulo non è stato configurato tramite SVM con una connessione diretta alla sede centrale VW / Audi.
Quando si trova nel modulo di controllo BA-Motor Mounts (J931) (tipicamente in combinazione con B2010) su 4G Chassis S6 / S7 / RS7 con motore 4.0T vedere:
Mercato NAR (Nord America) TPI 2036392
Mercato del roW (Resto del mondo) TPI 2036309
Questi TPI discutono il codice SVA Audi BAA001 per l'aggiornamento flash oltre a una regolazione meccanica e alla procedura di impostazione di base. Il documento RoW include il modello S8.

Questo l'avevo trovato anche io su rosswiki, però non capisco che parametri manchino essendo 1) sempre stato funzionante e 2) non retrofittato ma uscito di fabbrica....

Non so se il reset alle impostazioni di fabbrica dell'MMI potrebbe risolvere.....ma a sto punto lo proverei...

• Super Mod

Ah ok, no capito male io, tè intendevi il reset da MMI, beh, quello lo puoi provare, male di certo non gli fa...l'SVM è un reset alle impostazioni di fabbrica di tutte le centraline che fanno solo in Audi, a mali estremi potresti provare a farlo fare però se hai fatto retrofit e/o codifiche quell'operazione ti resetta tutto, poi le dovresti tutte ripristinare

Beh vabbè, rimettere le codifiche non è un problema, mi salvo tutti i log prima....che te lo facciano pagare?

Comunque cosa altro potrebbe essere?! Cioè, non ho modificato nè messo mano a niente da quel punto di vista ed in quei moduli!

Please login or register to see this quote.

ovviamente paghi, in conce non regalano nulla.

va a finire che ti mettono in fattura molte ore di manoopera...  (SVM si svolge on line, i conce devono essere collegati al database della casa madre. non e' un giochetto come il nostro vag).

Please login or register to see this quote.

sei sicuro?? l'errore "1542 - control module incorrectly coded", mi fa pensare a qualche tua modifica del coding, hai sballato qualche parametro.

alla peggio, si e' fulminata la retro camera, il vag dice che un qualche pezzo  non comunica piu (missing message).

magari  durante un lavaggio con la lancia ada alta pressione, oppure con neve e gelo di questi giorni, si e' verifcata una infiltrazione d'acqua nella retrocamera, ecc.

• Super Mod

In Audi anche per respirare ti fanno pagare, figurati che una volta chiese si mi facevano la cortesia di farmi una diagnosi per una spia accesa (ai tempi che ero senza VAG) mi dissero certo, 50€ :smile16::smile16: Per 10 minuti........:smile20: Se poi facevo la riparazione da loro invece non me la facevano pagare.........:mad:

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.