Jump to content

Refill liquido raffredamento Audi Q3

tigerq3

Recommended Posts

Ciao,

non mi era mai capitato di effettuare un refill del liquido di raffredamento.

Ieri si è accesa la spia ed effettivamente il liquido dentro la vaschetta è molto al di sotto del range prestabilito.

L'auto ha circa 15 mesi e appensa 21000Km.

Molto strano, domani passo in officina per un controllo più accurato.

Ricc--

• 2 months later...

in conce dicono sempre che e' normale... e' un mantra che ripetono centinaia di volte al giorno.

la "pulizia del catalitico" secondo me e' una balla,  e non c'entra nulla.

in famiglia ho diverse macchine (audi e altre marche), motori euro 4 ed euro 5 (quindi periodicamente fanno la pulizia del catalitico...),  e il liquido del radiatore non cala mai (ed e' cosi' da anni).

se nelle nuove serie Audi, e' normale mangiare olio (vedi motori tfsi, che necessitano di rabbocchi d'olio al itri), ed e' normale  perdere liquido di raffreddamento, andiamo prorpio bene...

tra l'altro, olio e liquido radiatore  sono prodotti fortemente inquinanti, ma per le conce  e' normale che vengano dispersi in atmosfera??? roba da matti. (parliamo di parecchi litri di liquidi vari, dispersi da molti veicoli Audi, ogni anno...).

alla faccia di euro 6, blocchi del traffico,  ecc ecc!!!!.

Edited by gian1972
  • Mi Piace 2

• 3 years later...
  • Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.