Jump to content

anfratto sinistro del bagagliaio A4 avant

stefanonet

Recommended Posts

Ciao a tutti, chiedo scusa se il quesito è banale ma pur avendo fatto ricerche non ho trovato argomenti precedenti. Finalmente da alcuni giorni sono entrato in possesso della tanto desiderata A4 avant quattro del 2014. Nel bagagliaio, aprendo il vano laterale sinistro si vedono arrivare al suo interno innumerevoli cablaggi e c'è una struttura in plastica come fosse atta a contenere sopra di se un qualcosa. Qualcosa che però non c'è. Essendo tale vano piuttosto capiente (e vuoto) mi chiedevo se posso nasconderci dentro qualcosa di leggero, nella fattispecie le buste per quando vado a fare la spesa che sono leggere ed in materiale plastico., oppure vista la presenza di fili e cavi è comunque meglio evitare.

Grazie

esatto. di solito a sinistra del bagagliaio c'e il sistema audio (amplificatore, tuner TV, navigatore, radio "dab", ecc).

sono elementi modulari, che si "incastrano" su un apposito telaietto (la struttura in plastica che hai visto tu).

se tu hai quel vano completamtne vuoto, vuol dire che hai un sistema audio veramente "minimo", a bordo.

se il tuo vano e' vuoto, cioe non c'e' niente che scalda e che necessita di ventilazione (es.niente ampli, niente navi, ecc),  non dovrebbero esserci problemi a inserire un po' di oggetti in quel vano (come le tue borse per la spesa, ma anche guanti da lavoro o torcia elettrica, che vengono buoni in caso di foratura, ecc).

controlla che il vano sia ben asciutto, a volte ci sono infiltrazioni d'acqua dalla guarnizione del faro o dal tubo del lavavetri (il tubo a volte si screpola, e quando lavi il vetro, l'acqua allaga l'anfratto. E' raro, ma puo' capitare, nei forum se ne e' parlato in varie occasioni. Ti lascio immaginare la "brutta fine" che fa l'amplificatore, la radio e le altre componenti, con l'acqua...).

Edited by gian1972

Se hai il navigatore, li c'è il modulo radio, io non metterei nulla perchè il modulo scalda. Audi lo ha messo proprio in quella posizione perchè li è un posto più "fresco"

Alcuni "installatori" per evitare di portare il cablaggio fino a dietro lo sistemano nel cassetto portaoggetti, con tutte le conseguenze del caso.....

startup_generic.thumb.png.30a71b4a6ec54d869fe218ba28129365.png

Ho un mmi credo cosi si chiami...un navigatore radio e funzioni varie dell'auto. C'è una "scatolotta" in effetti ricoperta da un supporto sembra, tuttavia sopra di essa lo spazio abbonda, seguirò i vostri consigli ad ogni modo, grazie.

• Super Mod

:surprised:........:mad:.........è si, è proprio vuoto, li di solito ci sta la struttura in plastica che contiene i vari moduli....radio, TV, Ampli...ecc quì c'è solo la basa, quindi lo puoi sfruttare quello spazio :smile67: 

Quì puoi vedere la mia torretta partendo...da sopra, amplificatore, radio e lettore DVD per mappe navigatore...

La radio c'è, è quella che rimane sotto con i cablaggi che escono... Sopra invece ci andrebbe il modulo TV :winkblink:

Anche io volevo metterci le borse vuote, ma appena ho sentito quanto scalda la radio ho desistito :laughing:

• Mi Piace 2

AUDINSIDER ZENEIZE/PISANO - Clicca sulla foto per scoprire la ex MetalC Car

Firma.thumb.png.fcdf60ed77822e6a6e4d1da62ad90103.png

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.