Jump to content

livello olio su MMI

val85

Recommended Posts

Buongiorno a tutti gli insider e buon anno nuovo,

avrei un problema per quanto riguarda la schermata del livello olio su MMI, spiego: prima di natale sono andato a fare il tagliando i Audi, ritiro la macchina e tutto sembrava in ordine. Percorro 300 KM sul fis mi compare:livello minimo aggiungere 1 litro di olio.Aggiungo l´olio proseguo il viaggio, dopo giorni ritorno a casa e ieri vado in Audi a chiedere spiegazioni del perche´. L´addetto mi controlla la macchina e gli faccio notare che dal MMI il livello dell´olio e´ al minimo, lui apre il cofano e il meccanico non aveva stretto bene qualcosa e fuoriusciva olio infatti me lo ha fatto notare. Mi ripara tutto, rabbocca di nuovo l´olio dopo essere uscito dalla concessionaria controllo olio sempre dal MMI e non mi segnava niente. Stamattina prendo la macchina per andare al lavoro e sempre dal MMI mi dice che devo aspettarer 2 min, percorro 30 KM quindi piu di 2 min e ricontrollo ma mi esce sempre la stessa cosa. Insomma non riesco piu a visualzzare il livello dell´olio dal MMI. Cosa puo essre?

Devi raggiungere la temperatura di esercizio per almeno due minuti. Ci può volere anche molto di più a seconda delle t esterne.
Poi da ben calda la spegni e dopo 3/4 minuti accendi solo il quadro e dovrebbe visualizzare.
Può capitare. Non credo sia andato il sensore.

Si ma ieri funzionava ed ha sempre funzionato correttamente...e da ieri che c’hanno messo mano e non riesco più a visualizzare il livello...in più stamattina ho trovato una macchia d’olio sotto la macchina. 

@frivan76 si ma il bello che la temperatura dell’olio stamattina dopo che ho percorso 30 km era tipo a 89º...quindi normale come sempre ma non riuscivo a visualizzare il livello. 

Deve essere 90° spaccati e il motore deve rimanere caldo anche da spento per 3/4 minuti.
Lo fa anche a me. Non preoccuparti.
Poi se tra qualche giorno con un bel po' di km fatti non lo segnala allora mi preoccuperei.

@frivan76 di solito io controllo spesso ed è la prima volta che mi capita una cosa del genere guarda caso dopo essere stato in Audi. Se riesco ci ripasso e chiedo spiegazioni oppure faccio una vaggata per vedere se mi esce qualcosa 

No, una volta aperto il cofano motore finchè non siresetta il tutto devono passare alcune ore, dopodichè ti segnerà tutto nuovamente e correttamente sul monitor mmi. Ricordo che anche sul tako compare il livello dell'olio, basta aprire il cofano tenere la porta conducente aperta e quadro acceso

• Mi Piace 1

startup_generic.thumb.png.30a71b4a6ec54d869fe218ba28129365.png

Vedrai che si rimette a posto, lascia passare qualche ora e tutto si resetta, non preoccuparti, è successo varie volte anche a me. Piuttosto farei ricontrollare per la macchia d'olio che vedi sotto, anche se sospetto non abbiano pulito bene e sia residuo del fatto che non ti avevano chiuso bene qualcosa (come avevi scritto tu nel primo post)

• Mi Piace 1

startup_generic.thumb.png.30a71b4a6ec54d869fe218ba28129365.png

@Marcodriver Si infatti non mi avevano chiuso bene e c’erano delle perdite che ieri mi hanno fatto anche notare e dopo avevano tutto pulito, riparato e rabboccato olio e stamattina trovo la sorpresa della macchia dell’olio

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.