Jump to content

Filo per blocco motore Q5

Vik

Recommended Posts

:blushing:Buongiorno a tutti ragazzi, mi sono presentato ieri e quindi sto aprendo una discussione, (la prima per ora),  in punta di piedi, perché da Super non-Expert, non mi piacerebbe essere troppo banale...

Sono di Foggia, ed ho appena acquistato un Q5 2.0 Tdi 177cv quattro STronic del 2013 (per fortuna ne ho beccata una con soli 25.000km):love:, ma ancora non posso utilizzarla perché, (forse l'unico del forum), sono disabile in carrozzina, e sto attendendo che gli adattamenti Guidosimplex, (acceleratore con cerchietto al volante e leva freno sotto il volante), ordinati da un installatore autorizzato di Bari (tra i più quotati per altro), mi arrivino e mi siano impiantati:mad:...

Non vi dico il terrore :crying:che ho che mi facciano danni nell'elettronica ecc. ecc. visto che tra qualche giorno dovranno smontare il devioluci e farci una modifica all'interno per far funzionare l'acceleratore che si azionerà con un cerchiello sul volante, e questo senza inibire i comandi sul volante (vivavoce, volume ecc ecc)...

Ma arriviamo al dunque, vi scrivo per chiedervi delle dritte in merito ad un antifurto, o meglio agli antifurto che dovrò far installare per evitare che me la freghino nel giro di qualche gg...

Io ho pensato, (ma per adesso non posso perché molto costoso, quindi lo rimando a tra qualche mese), ad un modello che adesso sta andando alla grande su auto pseudo-importanti come le ns, e si chiama LoJack ed è un localizzatole ad onde radio con un canone annuale, ed a uno più accessibile per le mie tasche, tanto che lo farò fare dopodomani, ad un GT Alarm, classico sonoro e volumetrico e con sensore per urti e sollevamento, che si attiva con il CanBus originale della chiave, poi farò fare la blindatura della presa OBD con una mini cassaforte, Blind OBD,  che si vende in rete con la combinazione, ma mi piacerebbe piazzare in aggiunta, in qualche posticino nascostissimo, un microinterruttore per interrompere l'avviamento (con l'elettrauto ci abbiamo provato ieri senza risultati perché dopo aver smontato il carterino solo lo sterzo per cercare, ha rimontato tutto dicendomi che non aveva trovato nulla che si potesse interrompere senza far danni o dare problemi all'elettronica dell'auto...)

Voi mi direte che sono forse esagerato, ma chi vive nelle ns zone, e mi pare che ce ne sia uno molto vicino a Foggia, può darvi conferma dei continui furti e richieste di riscatto varie, di auto...

-Come vi siete attrezzati, ovviamente oltre alla classica furto e incendio????

-Quale filo, se ne esiste uno, si può interrompere senza creare danni, per il blocco motore???

-A cosa dovrò suggerire di stare attenti quando lascerò la macchina nell'officina che mi farà gli adattamenti alla guida per disabili e mi smonterà il devioluci per quella saldature alla quale facevo riferimento sopra????

Scusatemi per le mille domande, poi sicuramente avrò bisogno di altro, ma queste le avevo nello stomaco e non vedevo l'ora di porle a chi aveva cognizione di causa come voi del forum...

Ringrazio in anticipo per chi vorrà rispondermi...:blushing:

Ciao e benvenuto, 

purtroppo il furto delle auto non è prevedibile e sono d'accordo con te che bisogna prevenire il meglio possibile. Io ho da poco montato il keyless e sono rimasto impressionato dalla velocità con le quali le rubano (il web è pieno di video a riguardo), vero è che ne rubano anche senza il keyless con la stessa scioltezza quindi, in sostanza poco cambia.

io personalmente ho l'antifurto volumetrico della casa ed in aggiunta senza spendere nulla mi sono fatto montare la "scatola nera" dalla mia assicurazione ottenendo anche uno sconto sulla polizza furto e incendio, infondo è come avere il satellitare e in caso di furto te la ritrovano rimborsandoti il furto parziale.

per esperienza ad un caro amico in vacanza dalle tue parti hanno rubato una 500 in 3 minuti e dopo un'oretta l'ha ritrovata appunto con questo sistema, dipende sempre da chi te la ruba.

infine ti dico di non avvelenarti troppo il sangue esistono le assicurazioni apposta, purtroppo per noi "invasati" la reale perdita sono i retrofit che nessuno ti rimborserà ma ahimè dobbiamo pure vivere serenamente finche non capita.

p.s. gironzolando sul "tubo" ci sono dei video dove ti consigliano i classici antifurti meccanici (blocca pedali o sterzo) che secondo me in accoppiata con il satellitare magari li fanno tribolare di più.

@Vik tempo fa ho smontato da una A5 di un conoscente una scatola nera di una assicurazione che risaliva al precedente proprietario.... Inizio a togliere i cavi di alimentazione... Tac... Poi l'interruttore sotto il volante.. Tric... Poi vedo un filo nero e mi dico "vabbè tagliamo"... Porca la bidella l macchina non partiva più. I'm pratica mi sono impuntato ed ho seguito il filo fino alla centralina motore sotto il cofano lato guida... In zona Vaschetta liquido lavavetri: ho aperto ed ho dissaldato il filo che faceva da ponte e così la macchina è ripartita. Ora però non ricordo dove fosse collegato. Ma sono sicuro era nei fili del cavo nella centralina motore (potrebbe anche essere un filo della can motore) 

AUDINSIDER 4ever

Plujet CAR

Hai perfettamente ragione, il capofficina dell’Audi della mia città ha detto che il cavo è un rosso/nero di 2mm che arriva nella centralina esattamente come hai detto tu...

grazie mille...

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.