Jump to content

astina olio per 2.0 tdi 177cv

Recommended Posts

Ciao a tutti, vorrei approfondire il discorso astina olio per il suddetto motore. Anche in vista dei cambi olio self mede che farò sarebbe secondo me utile procurarsela. Va messa dentro il suddetto sifone? Inoltre la si potrebbe lasciare al posto del tappino oppure solo limitatamente alla misurazione? Esiste una referenza? Non credo siano tutte uguali...

Grazie

Please login or register to see this link.

@stefanonet esattamente... Però attento.

L' astina originale che monta al posto del tappo costa circa 100 cucuzze in Audi. Quella universale invece 20€ circa ma devi regolarla tu con un fermo all'altezza giusta e la usi solo per controllare il livello. 

• Mi Piace 2

AUDINSIDER 4ever

Plujet CAR

Ci sono regolazioni che variano a seconda della cilindrata del motore. Ne ha una io mio meccanico ed ho visto il funzionamento. Sulla bontà della misurazione io ho qualche perplessità. Ma potrei sbagliare.

• Mi Piace 1

L'asta va effettivamente inserita nella predisposizione indicata in foto.

Per il resto quoto totalmente quanto detto da @plujet, quella originale costa una follia, l'altra con 20 euro la porti a casa, considera che online trovi la tabella che ti dice a che altezza bloccare il fermo.

Considera però che quella non si "bloccherà" una volta chiusa, inoltre è più lunga, quindi non la puoi lasciare in sede ma utilizzarla volta volta fai la misurazione rimuovendo l'apposito tappino

• Mi Piace 1

Please login or register to see this quote.

azzz....  se non si puo' lasciare l'astina universale in sede, diventa piuttosto scomodo.

va a finire che quando ti serve (in genere passano dei mesi), non la trovi piu... l'astina sara' sepolta sotto scatole e materiale vario ammucchiato in garage.

che idea stupida hanno avuto gli ingegneri audi, a togliere l'astina!!

• Mi Piace 1

@gian1972 Io l'ho presa circa 7 anni fa' per la mia A4 del 2009 e come da istruzioni sulla mia motorizzazione 2.0 TDI 88kw/120cv l'ho regolata con scala 24. Confermo che la uso solo per misurare il livello ad ogni cambio olio e quando voglio verificare il livello e poi rimonto il tappo e la ripongo nel doppiofondo della ruota di scorta sempre a portata di mano....

Edited by mario2000

Scusate io di queste generiche non riesco a trovarne, ne a trovare schemi per le regolazion delle stesse...si possono mettere dei link di vendita?

Altra domanda: Ho avuto veicoli la cui astina tra min e max corrispondeva a 1 litro. Altri a 1,5 litri altri ancora 0,7...

Queste astine adattabili forniscono un dato preciso in questo senso oppure ci si regola sino al max e basta? 

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.