Jump to content

Indice velocità gomme 245/40 R18 TT TDI Mk2 170 cv

tom64

Recommended Posts

Vivo in Regno Unito e posseggo una Audi TT TDI Mk2 170 CV con guida a sinistra (come in Italia) e che intendo portare in Italia quando nei prossimi mesi terminero' il mio contratto di lavoro qui.

La mia auto monta dei cerchi da 18. Devo cambiare le gomme e vorrei acquistare dei pneumatici che siano poi legali quando saro' in Italia, in quanto dovro' ottenere una carta di circolazione italiana ("libretto"). Qui in Inghilterra e' tutto piu' semplice ed il libretto dell'auto non riporta le misure e gli indici di velocità dei pneumatici .....in pratica si puo' montare tutto quello che non interferisce con gli organi meccanici e con la carrozzeria.

Mi chiedevo se qualcuno che ha la medesima auto (TT TDI 170 cv, anno 2010) puo' farmi la cortesia di verificare sul proprio libretto italiano se l'indice di velocità delle 245/40 R18 e' W oppure Y.

Su molti siti mi sembra di capire che la Y e' richiesta per il modello benzina (e peraltro solo per il 2000cc), mentre la W per il modello diesel come il mio....ma vorrei esserne sicuro. Starei acquistando delle gomme con indice di velocità "W".....

Potete aiutarmi?

Grazie!!!

Please login or register to see this quote.

Fossi in te prenderei le "Y" a fronte di un leggero sovrapprezzo starei in una botte di ferro (è consentito un indice > ma non inferiore.

Molti siti, fra cui ad esempio questo

Please login or register to see this link.

,  riportano per le 245/40 R18 per la TDI la lettera W.....poi non so quanto siano davvero accurati. E' questo il motivo per cui sarei contento se qualcuno che ha il TDI potesse verificare sul libretto. :)

Edited by tom64

Please login or register to see this quote.

lascia perdere quei siti, nessuno ti potrà garantire che siano indici di velocità omologati. Tu per stare dalla parte della ragione monta la Y e buonanotte :smile22:

Grazie a tutti per i consigli. Ma comunque per mia curiosità, se qualcuno ha una TT mk2, meglio ancora se TDI, la carta di circolazione che indice di velocità riporta  per le 245/40 R18 ? Y o W?

• 1 month later...

Indice di velocità Velocità in km/h Indice di velocità Velocità in km/h Indice di velocità Velocità in km/h
A1 5 D 65 Q 160
A2 10 E 70 R 170
A3 15 F 80 S 180
A4 20 G 90 T 190
A5 25 J 100 U 200
A6 30 K 110 H 210
A7 35 L 120 V 240
A8 40 M 130 ZR 240
B 50 N 140 W 270
C 60 P 150 Y 300

Please login or register to see this attachment.

By Lupen115:d3: 569bf2d68e79e_A4ALLROAD.gif.fb053d1d6b96

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.