Jump to content

Cerchi in lega - valutazione vendita

danime

Recommended Posts

Salve vorrei sapere io ho questi cerchi montati sulla mia a3 sportback e vorrei togliermeli, a quanto potrei venderli tutto insieme gomme e Cerchi? 

Please login or register to see this attachment.

che misura sono i cerchi? (diametro, canale, ET). 

Sono della marca MAK, oppure sono originali AUDI = Rotor? (e tu semplicemente hai preso la prima foto  in rete che hai trovato??).

in che condizioni sono i cerchi?? Magari Storti per i colpi presi nelle buche stradali, e graffiati contro i marciapiedi?? oppure sono immacolati??

che misura e che marca sono le gomme?? DOT? quanto battistrada rimane??

ragiona un attimo @danime : tutti questo elementi modificano il prezzo, in modo significativo.

Se tu non ci fornisci degli  elementi precisi (marca, misure, stato di usura, come ho scritto sopra),  quasiasi risposta sara' solo  un tirare a indovinare...

Edited by gian1972
  • Mi Piace 1

Avete perfettamente ragione ma ce l'ho trovati montati sotto e l'unica cosa che ho sono questi dati: ET 18X8.0 EH 45 PCS 5X112 CB 66.45 e le gomme sono misura 225-40 r18 92 w m+s.

ok, abbiamo fatto un passo avanti. Ma ci devi dire la marca dei cerchi e la marca delle gomme!

i cerchi originali Audi valgono molto di piu dei cerchi replica, e una marca nota/famosa (Mak, OZ, ecc) vale di piu di una marca cinese (che in genere e' roba sottile e di bassa qualita').

idem per le gomme. michelin e altri marchi premium valgono di piu delle gomme cinesi...

scrivi anche quanti mm di battistrada rimangono: se le gomme sono lisce, e' ovvio che non valgono niente

considera che per le gomme invernali (m+s) il limite minimo del battistrada e' piu alto rispetto alle estive (quindi le invernali le devi buttare prima, anche se "a occhio" ci sono ancora alcuni mm di battistrada).

a memoria mi pare che il limite minimo sia di 1,6 mm di battistrada per le estive, e 2,5 mm per le invernali (vado a memoria, potrei sbagliare).

se per ipotesi le tue gomme hanno ancora 3 mm di battistrada, le gomme non valgono quasi niente, perche' non ti permettono piu' di fare una stagione invernale per intero. E' probabile che a meta' dell'inverno ti trovi col battistrada sotto al limite legale, e  devi comprare altre gomme.

Capisci anche tu che e' un sbattimento inutile...

Edited by gian1972
  • Mi Piace 1

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.