Jump to content

Sostituzione da MMI 3g high a MMI 3g plus

Tibia77

Recommended Posts

Buona sera a tutti mi sto da molto tempo sto cercando di capire se si può fare questo passaggio tra high 3 a plus 3 g MMI , il mio sistema comprende aux , Bluetooth , navigatore , due uscite per sd, non c’è la presa ami , e suo volante ci sono comandi solamente per il volume e per cambiare stazione , apro questa discussione perché da quello che mi dicono nei centri di istallazione che non si può cambiare , il motivo che nel mio volante non c’è il tasto Inav , il tasto si trova vicino al cambio , nella mia macchina. , mi chiedevo se è vero si oppure no spero che mi rispondete al più presto la, mia audi e del 2010

Puoi tranquillamente passare da 3G High a 3G Plus, sostituendo solo l'unità centrale 5F e la tastiera dal cambio :smile:

Il resto dei componenti tra i 2 sistemi è lo stesso :smile1:

• Mi Piace 1

AUDINSIDER ZENEIZE/PISANO - Clicca sulla foto per scoprire la ex MetalC Car

Firma.thumb.png.fcdf60ed77822e6a6e4d1da62ad90103.png

Please login or register to see this quote.

questa e' la balla  piu fantastica che ho mai sentito. SI conferma ancora una volta quanta incompetenza c'e' nelle officine...

segui le guide del nostro forum, e risolvi tranquillamente, avrai il tuo MMI plus .  

considera che vai incontro a  dei costi importanti, per la centralina 5F, la tastiera ecc. (vedi su allegro.pl se trovi qualcosa di usato).

Alla fine,  devi andare in conce per lo sblocco della "component protection", detta in breve CP. (il numero di telaio viene memorizzato dentro le centraline, con finalita antifurto. la centralina 5F nuova, "trapiantata" nella tua macchina, non funzionera' fino a quando non gli farai riconoscere il tuo telaio. E si e' obbligati ad andare in conce, il semplice vag non ha accesso a quelle memorie).

procurati fattura e dichiarazione di lecita provenienza , da chi  ti  vende i pezzi, per non avere rogne (le conce  controllano la matricola dei pezzi, e se risultano rubati, sono caxxi legali = accusa di ricettazione nei tuoi confronti ecc).

Puo' sembrare inutile parlare di CP per la 100-esima volta, visto che ci sono mille discussioni gia' aperte su quell'argomento (e quindi tu gia' lo conoscerai), ma visto la "qualita'" e "capacita'" dei tuoi installatori (come emerge dalle loro risposte senza senso), va a finire che loro non  sanno cos'e' la CP...

Edited by gian1972
  • Mi Piace 2

Sarei intenzionato anche io al passaggio da high a plus, magari con sim... Vendendo il 5f e la tastiera dell'high quanto si potrebbe ricavare? E a quanto si potrebbe trovare un 5f e una tastiera per il plus? Grazie:thumbsup:

• 4 weeks later...

Ora mi è chiaro, quindi per passare da high a plus 670 oltre alla tastiera e 5f ho bisogno di una antenna da portare nella plafoniera perchè non vorrei portare il cavo fino all'antenna originale. Mi potete indicare dove posso acquistae questa antenna?

Grazie del Tag Stefano :smile67:

in effetti ho provato l'antenna a "Saponetta" prima che tirassi il cavo direttamente sull'antenna che gestisce anche il GPS/GSM, e devo dire che funzionava alla pari di quest'ultima, ottima ricezione.

@valandrea1910

hai MP.

• Mi Piace 2

• 9 months later...
  • Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.