Jump to content

Guasto blocchetto di accensione

Recommended Posts

Ciao,

ho la segnalazione del blocchetto di accensione guasto, ma l'auto si accende/spegne correttamente e la chiave si inserisce/toglie dal blocchetto senza problemi.

Questa è la relativa vaggata:

Address 46: Central Conv. (J393)       Labels: 8K0-907-064-46.clb
   Part No SW: 8K0 907 064 GD    HW: 8K0 907 064 FD
   Component: BCM2 2.0      H11 0621  
   Revision: 00002001    Serial number: 0185841476    
   Coding: 0100062020B900808320023680000000
   Shop #: WSC 06325 123 12345
   VCID: 78E6F85392D3B2C227D0FE5-802C

1 Fault Found:
00166 - Access/Start Authorization Switch (E415) 
            008 - Implausible Signal - MIL ON
             Freeze Frame:
                    Fault Status: 11101000
                    Fault Priority: 2
                    Fault Frequency: 1
                    Reset counter: 249
                    Mileage: 77457 km
                    Time Indication: 0
                    Date: 2018.01.23
                    Time: 12:20:41

Qualche idea???

Thanks!:beer:

Inizialmente anche la mia A4 ha iniziato cosi', solo segnalazione senza problemi di accensione e spegnimento, fino al punto di bloccare il blocchetto con impossibilita' di messa in moto, tanto che ho dovuto usare per mettere in moto la chiave plastificata con la sua cover presente nel portaoggetti lato passeggero. Prima del blocco ho avuto anche la fase che una volta avviata la vettura, la chiave poteva essere estratta dalla sua sede senza problemi e l'auto continuava a funzionare e procedere la marcia....

Ovviamente ho dovuto cambiare il blocchetto e fortunatamente la chiave non ha avuto bisogno di alcuna codifica.....

Edited by mario2000

• 3 weeks later...

il pezzo l'hai comprato usato o nuovo?  verifica i pin del blocchetto vecchio e quello nuovo se stanno allo stesso posto e poi controlla lo spinotto per vedere se i pin sono tutti a posto, poi controlla il cablaggio. di solito mil on esce quando c'è un falso contatto. prova anche a fare un po' di pressione del cablaggio verso lo spinotto in modo di avvicinare i pin.

Please login or register to see this quote.

"mil on" vuol dire "malfunction indicator light on", cioe' in poche parole vuol dire "spia accesa" nel cruscotto.

ma a guardare la spia,  non si puo' capire  se e' un falso contatto o altro.  bisogna guardare la descrizione del guasto nella scansione vag.

esempio: "no signal" = cavo interrotto o sensore guasto; "intermittent" =guasto intermittente, e allora li' ha senso pensare a un falso contatto; "implausible signal"= segnale implausibile, cioe' fuori dalle specifiche di progetto; probabilmente  il ricambio installato  non e' quello previsto di fabbrica, ecc ecc.

come dice giustamente cuore_audi, e' probabile che il nuovo blocchetto installato da manub270175 abbia qualche differenza rispetto al blocchetto installato in  fabbrica. (un modello piu recente puo' avere specifiche interne differenti, anche se a occhio i pezzi appaiono identici).

prova a cercare altri dettagli nella sez  "wiki" del sito  "ross-tech.com"; forse trovi qualche dettaglio utile.

Edited by gian1972
  • Mi Piace 1

Ciao,

il pezzo l'ho comprato usato sulla baia da un noto ricambista inglese (oltre 25K feedback) ed e' uguale a quello installato in fabbrica.

Sabato provero' a rismontare il tutto e verificare meglio i contatti.

Vi aggiorno!

• 4 years later...
  • Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.