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Spia gialla gas di scarico


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Ciao,

mi si è accesa la spia gialla dei gas di scarico.

Questa è la relativa vaggata:

Address 01: Engine (J623-CGLC)       Labels: 03L-906-018-CGL.clb
   Part No SW: 03L 906 018 KL    HW: 03L 906 018 JL
   Component: R4 2.0l TDI   H25 9978  
   Revision: 45H25---    
   Coding: 12254012232601080000
   Shop #: WSC 46603 002 104857
   ASAM Dataset: EV_ECM20TDI01103L906018KL 003009
   ROD: EV_ECM20TDI01103L906018KK.rod
   VCID: 7EEAEEFBB0F78C726D8CB8D-802A

1 Fault Found:
5120 - Oxygen (Lambda) Sensor B1 S1 
          P2196 00 [237] - Signal too High (Rich)
          MIL ON - Confirmed - Tested Since Memory Clear
             Freeze Frame:
                    Fault Status: 00000001
                    Fault Priority: 2
                    Fault Frequency: 2
                    Mileage: 77010 km
                    Date: 2018.01.17
                    Time: 15:37:25

L'ho cancellato ma dopo 1 giorno è riapparso.

In teoria è una sonda lambda che ha qualche problema, online suggeriscono un sensore?
Qualcuno sa dirmi di più in merito?
Grazie!
:beer:

 

 

Edited by manub270175
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prova a cercare con google i codici  5120 e P2196, che compaiono nella tua scansione. dovresti trovare delle pagine nel sito ross-tech.com (la ditta che ha creato la diagnosi "vag").

di solito in quel sito ci sono ottime spiegazioni dei codici-errore, con le possibili cause, le possibli soluzioni ecc.

ovviamenTe con google escono anche altri siti, ecco il primo esempio  a caso:

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traducendo il titolo in neretto " P2196...   cleaned and code hasn't come back", vuol dire  " nella scansione avevo il codice-errore P2196, ho pulito e il codice-errore non si e' piu ripresentato".   vai avanti a tradurre, con calma. vedi se quelle informazioni sono utili (io non ho letto tutta la pagina).

con google probabilmente riuscirai a capire quale sensore e' guasto, dove e' fisicamente montato sullo scarico , ecc (vedendo i disegni, ogni sigla di motore ha posizioni di montaggio lievemente differenti).

prima di cambiare pezzi,  vale la pena pulire il sensore dai residui carboniosi dei gas di scarico, oppure pulire la sua morsettiera col riattivante elettrico ecc ecc (potrebbe esserci ossido, sporcizia varia, ecc).

Edited by gian1972
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  • 2 weeks later...

Ciao, e' proprio la sonda lambda!

Purtroppo, non riuscendo a smontarla, l'ho portata dal meccanico.

Risultato? Sonda da ordinare a 250 Euro e consegna in 2 giorni...:smile20:

Per fortuna e' onesto e mi ha detto di comprarla da me, lui poi me la installera' :smile:

OnLine ho trovato queste:

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Ora, avete consigli su quale prendere?

Gracias!

 

Edited by manub270175
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  • 4 weeks later...

Ciao, io ho il tuo stesso errore da circa 1 anno, ma non mi è comparsa mai la spia gialla, la macchina non mi da nessun problema. Ma perchè ti avevano chiesto 250 euro? Perchè hai avuto difficoltà a smontarla?

Edited by FILIPPOSS
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Ciao, 250€ era il costo della sonda Lambda come ricambio ufficiale Audi.

Le difficoltà iniziali nello smontarla erano date dal fatto che non avevo la bussola idonea, ed essendoci poco spazio disponibile, non riuscivo a toglierla con gli attrezzi classici!

Per quanto riguarda il tuo errore, hai provato a cancellarlo tramite Vag?

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  • 6 months later...

Ciao raga,tre giorni fa mi si e accesa la spia del motore ,non e la prima volta,le altre volte si spegneva dopo circa due giorni,ora siamo già a tre e de ancora lì,ho fatto la diagnosi con il vag e la prima riga diceva errore 1100,sono andato a vedere cos'è e sciveva di questa sonda,poi c'erano degli altri errori poi posto foto,ho resettato tutto ma la spia del motore e rimasta.. adesso e rimasto solo il codice 0010 su tre o quattro voci lo stesso codice.qualcuno mi può aiutare grazie.non riesco a caricarlo le foto perché credo siano troppo grandi..

01-Engine -- Status: Malfunction 0010
03-ABS Brakes -- Status: OK 0000
04-Steering Angle -- Status: OK 0000
05-Acc/Start Auth. -- Status: OK 0000
08-Auto HVAC -- Status: Malfunction 0010
09-Cent. Elect. -- Status: OK 0000
15-Airbags -- Status: OK 0000
16-Steering wheel -- Status: Malfunction 0010
17-Instruments -- Status: OK 0000
19-CAN Gateway -- Status: OK 0000
42-Door Elect, Driver -- Status: OK 0000
46-Central Conv. -- Status: OK 0000
52-Door Elect, Pass. -- Status: OK 0000
53-Parking Brake -- Status: Malfunction 0010
55-Headlight Range -- Status: OK 0000
56-Radio -- Status: OK 0000
5F-Information Electr. -- Status: OK 0000
62-Door, Rear Left -- Status: OK 0000
72-Door, Rear Right -- Status: OK 0000
 

sulla prima posizione prima di resettare avevo codice errore 1100

posizione 04,15,55 errore 1100

posizione 16,53 errore 0010

dopo il reset posizione 01,08,16,53,e rimasto l'errore 0010

non so che dire  sparito l'errore della sonda  quindi e da cambiare o no?..

 

 

 

 

 

 

Edited by ciprian
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quelloche hai postato  e' semplicemente il "sommario" della scansione, e' come l'indice di un libro. Ma non ci dice niente sul guasto dentro il tuo motore.

bisogna vedere gli errori - e i rispettivi codici- dentro le singole centraline!   fai scorrere verso il basso il cursore a destra dello schermo, e vedrai ogni singola centralina, i suoi dati tecnici e gli eventuali errori in memoria.

devi postare quei dati, per poter capire quale e' il problema dentro il tuo motore.

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