Jump to content

Compatibilità molle 1be

Branna

Recommended Posts

Salve ragazzi, avrei trovato delle molle 1be di un'audi a4b8 del 2010 e le vorrei prendere per sostituire le mie che sono standard, quindi 1ba, ma non sono sicuro sulla compatibilità..... mi potete aiutare per favore a togliermi qualche dubbio?

vi posto la targhetta pesi della macchina dove erano montate e le relative foto delle molle.....in seguito la mia targhetta pesi:

Chiedo a @Pirandello visto che da quello che ho capito è l'uomo assetti...:angel:

grazie a tutti anticipatamente...

Please login or register to see this attachment.

• Socio Fondatore

Scusa @Branna leggo solo adesso.... Se la donatrice è la seconda targhetta pesi dovresti avere qualche possibilità.  Però più che la targhetta ci vogliono i codici pr relativi , esempio : OYG OJF... 

Io, tuttavia,  sconsiglio sempre di montare molle originali se tali codici non sono i medesimi. 

Tranquillo @Pirandello, i codici pr delle molle che ho preso sono quelli che hai scritto tu... cioè: OYG  OJF, mentre i miei sono: OYJ OJG.... che dici??

Ho visto che sul posteriore ballano solo 5kg e due classi di molle, mentre all’anteriore 25kg è una sola classe!...

• Socio Fondatore

In teoria,essendo la tua più pesante mi aspetterei che scendi un po' di più del nominale,ma questo mi preoccupa meno.Ciò che mi crea qualche perplessità è che hai due classi al posteriore ed una all'anteriore,come dire,vista la sensibilità della macchina alle categorie,potresti trovarti una macchina impennata all'anteriore......

E' un po' rischioso dunque,ma se ho capito bene le molle le hai già comprate..............

Sarebbe bello sapere (io non ho il programma adatto) se il tuo telaio prevede le molle che hai preso su telaio 1BV,qui forse ci può aiutare @paolo_audi

@Pirandello secondo la targhetta pesi assi, la mia macchina è più leggera.. 1075 contro 1100 davanti e 1145 contro 1140 dietro...non capisco come 5 kg ballassero due classi... e 25kg all’anteriore solo una classe...

• Socio Fondatore

Scusa avevo capito il contrario,infatti  non mi torna  il motivo per il quale tu dovresti avere la macchina più leggera con una o due classi in più di peso,mah..... se così eviterei. Non farti troppe domande sulle classi di peso delle molle Audi,credo che diversi scenziati siano morti prima di riuscire a decifrarle del tutto:laughing:

A parte gli scherzi,per esperienza ti dico che "adattare" è un rischio.E se la tua pesasse di più ancora ancora potresti sperare semplicemente in mezzo centimetro di assetto in più,ma se è più leggera potresti vanificare l'intervento o avere qualche sorpresa sulle altezze,poi......se il montaggio fosse gratuito uno prova,ma dubito.............

Ok, ma ora pongo una domanda.... perché eibach non si pone tutte ste problematiche di pesi e dice.... fino a tot kg davanti e tot kg dietro vanno bene queste, e in poi quest’altre... fatto sta che le 2.0 tdi manuale usano tutte le stesse molle...!!

Comunque @Pirandello secondo me la tabella pr delle molle e ammortizzatori si legge dal più duro al più morbido...

Eibach comprende piu' classi con una molla e poi al lato pratico non scendono tutte allo stesso modo, proprio per questo concetto piu' aperto.

Audi ha invece 8 classi diverse e tara la molla con piu' cura.

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.