Jump to content

start A stop

Recommended Posts

ciao ragazzi .. a4 b8 

ho lo start a stop attivo ma ho l impressione che nn entri in funzione quasi mai!! mi spiego quando mi fermo al semaforo sullo schermo mi compare start A stop con il simbolo della A sbarrato e l auto non si spegne!         mi è capitato un paio di volte che si spegnesse per il resto mai ....... premetto cmq che ci cammino quasi sempre col tasto lucetta accesa quindi disinserito   però quando provo a metterlo quindi a spegnere la lucetta il sistema di spegnimento non entra in funzione 

Edited by santafalk

Considera che subentrano diversi fattori per far che si attivi lo start &stop, tipo temperatura motore, stato di carica della batteria ecc..

Perche' a fronte di un ipotetico risparmio di carburante, e in ottica di diminuire le emissioni inquinanti ad auto ferma, i continui spegnimenti ed accensioni stressano sia la batteria che il motorino di avviamento....

Per fortuna nella mia non c'è l'ho....

Edited by mario2000

Ragazzi io mi sono abituato e con il piede, quando freno morbido morbido, schiaccio un pelo di più e si spegne, però quello che dite che crea problemi al motorino di avviamento e alla batteria non mi fa molto piacere, effettivamente lo pensavo anch’io, poi mi ripetevo in testa: se l’hanno messo è perché si può fare, non danneggia e la batteria non ne risente ma mi Sto rendendo conto che forse mi sbaglio. Tanto se parte la batteria o il motorino mica lo pagano loro. Stica... penso che andrò di vag. Comunque qualcuno di voi ha già avuto problemi per la batteria e l’avviamento a causa dello start and stop?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.