Jump to content

frizione che slitta

Recommended Posts

ricordo che la mia è una A4 sw B8 cambio manuale .. ma quando parto e metto la prima mi trema .. come se sbagliassi a sfrizionare .. devo essere attento se sbaglio i tempi trema pare di essere tornato agli inizi .. sembra che la frizione slitti .. qualcuno di voi ha questa cosa??   ho le gomme nuove invernali .. sembrano tremare alla partenza 

Edited by MIKINSIDE 84
Corretto modello auto

• Mod

potrebbe essere il famoso difetto del volano bimassa cosa che sto patendo anche io attualmente che magari ti ha usurato in maniera irregolare la.frizione.
quanti km ha perche io ne ho 176000 e cin tutto il problema a me non slitta o da segni di cedimento.

• Mi Piace 1

image.thumb.png.aa8d3ff8fca59f9e01da21f0e95ef943.png

Detta così, senza provare, mi pare qualcosa relativo al gruppo frizione volano.

Potrebbe essere la frizione finita, il cuscinetto , o il volano con gioco.. tira avanti finché puoi, e finché è sopportabile.

@santafalk Il difetto del saltellamento in partenza è tipico di usura del volano...

Visto il tuo chilometraggio è necessario sostituire oltre al volano anche il kit frizione.Se vai in Audi come hai sempre fatto sono circa 2000 euro di spesa. Io ho preso da poco online un kit volano e frizione completo di viti e bulloni della Sachs, montato da Audi come primo equipaggiamento che devo far montare dal mio meccanico di fiducia:

Sachs 2289000148     Kit frizione con volano e spingidisco

Sachs 3189600002     Cuscinetto reggispinta

Ho pagato in tutto compresa spedizione 509 euro, ed il kit è uguale a quello originale Audi, come mi ha confermato la Sachs Italia  confrontando i codici prima dell'acquisto...

• Mi Piace 1

• Super Mod

Se vuoi un consiglio non farlo in Audi, prendi i pezzi e falli montare da un meccanico con gli "attributi" io 4 anni fa spesi 1500€(di cui 800€ me li passò la garanzia) per volano e frizione, tutto nuovo ed originale...morale della favola? dopo in anno e mezzo e 9000km a caldo la frizione iniziò a saltare di brutto, e lo fa ancora tutt'ora :smile70::smile70:

@MIKINSIDE 84 Adesso sembra che il problema di usura precoce della frizione sia risolta, infatti dal 2015 su richiesta di Audi per le numerose lamentele dei clienti, la Sachs ha apportato degli aggiornamenti rinforzando il disco frizione per avere più resistenza e durata. A conferma anche Sachs Italia mi ha confermato che le vecchie versioni di kit frizione non erano rinforzati... 

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.