Jump to content

Sanificazione interni con fumigazione

Gabriele82

Recommended Posts

interessante. non conoscevo questo metodo.

mi sai dire i tempi di esecuzione e i costi? (ho una macchina molto vecchia e una sanificazione profonda potrebbe essermi utile).

di solito uso degli spray, fatti apposta per il clima (marca wurth o altri, comprati presso una officina di paese di cui mi fido ciecamente).

la valvola dello spray si blocca aperta, e il "getto" del prodotto dura alcuni minuti (l'odore e' tipo disinfettante da ospedale).

io smonto anche il cassetto e indirizzo lo spray in modo preciso dentro la bocchetta del ricircolo (usando un pezzo di tubo corrugato di grande diametro). Lascio il motore acceso al minimo, e metto la ventola del clima a manetta, ma non credo che lo spray possa arrivare molto in profondita' nei condotti e nell'evaporatore: quelle bombolette sono piccole, mi pare 100 ml di prodotto, che si diluiscono in oltre 2 metri cubi d'aria (abitacolo piu bagagliaio), quindi come concentrazione mi pare poco.

in realta quegli spray funzioneranno bene, perche' non ho mai avuto cattivi odori dal clima, ne' altri sintomi  (fortunatamente non ho allergie)

Edited by gian1972

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.