Jump to content

Apertura e chiusura automatica bagagliaio

fabiof4

Recommended Posts

Sera e difficile istallare la funzione aperturame chiusura automatico  del portellone posteriore ?senza il tasto

Edited by fabiof4

non capisco molto bene cosa intendi quando scrivi "senza il tasto"... boh.

comunque per automatizzare il portellone, mi pare che ci vogliono 2 motori nelle cerniere, una serratura specifica, un centralina che comanda il tutto, un tast osulla portiera del guidatore, poi cablaggi ecc, ed ovviamente le spunte di configurazione col vag (ad esempio nella gateway, che a sua volta deve essere compatibile) ecc ecc. 

e' evidente che si va incontro a un  costo "significativo" per tutti i pezzi di ricambio  (il sito allegro.pl, in polonia, offre molti pezzi usati, in genere a prezzi concorrenziali),  e poi considera dei tempi di lavoro/installazione sicuramente non brevi (quindi altri costi).

mi pare che ci sono dei tutorial nel forum (molti utenti hanno gia' fatto quel retrofit, e potranno darti delle dritte).

esempio:   (e' sufficiente usare il tasto cerca nel nostro forum!!)

Edited by gian1972

ho visto qualche filmato, con delle molle aggiuntive, come descrive Miki (il filmato era su una golf 5 vecchissima).

il portellone viene letteralmente "sparato" verso l'alto, con un bruttissimo effetto, da vedere (nei primi 60-70 cm della salita del portellone, si percepisce  proprio uno "scatto" violento delle molle. poi iniziano a lavorare i pistoni a gas originali, e il movimento diventa piu' dolce).

forse quella partenza "a scatto" potrebbe risultare  "quasi pericolosa": se qualcuno si trova molto vicino, rischia di  prendere il portellone sui denti...

personalmente sono molto dubbioso (e anche nei filmati di you tube vedo che  ci sono molti "pollici girati in basso'" = unlike. Quindi molti altri utenti sono "poco convinti" di quel retrofit...).      io lascerei perdere quegli accrocchi.

Edited by gian1972
  • Mi Piace 2

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.