Jump to content

VAGGATA A4 B9 MY18 - AGOS

AGOS

Recommended Posts

Ciao Ragazzi!!!

se i mod non se la prendono, apro questa discussione per la vaggata della mia macchina, che magari poi può essere utile per tutte le MY18.

stamattina ho fatto la prima vaggata (17.1.3 Italiano) di cui allego file.

Non ci ho capito molto, nel senso che su quasi tutte le centraline mi dice che "il veicolo non è supportato". potrebbe essere perchè il manuale del vag mi dice di portare la data ad ottobre 17, mentre quasi tutte le centraline sono dicembre 17. comunque, appena possibile proverò a fare una vaggata  con il 17.8.0 inglese.

In definitiva, sono riuscito ad accedere alla 17, e tramite il long coding 7 ho disattivato il cicalino cinture e attivato il test delle lancette all'avvio.

Quasi sempre, comunque, veniva fuori questa schermata:

Please login or register to see this image.

e non mi ha MAI dato accesso al tasto "codifica 2-11"

Aprendo, invece, il menù "adattamento - 10 mi dava questa schermata con i valori a tendina:

11b3j1d.jpg2ytwjyw.jpg

selezionando una voce, se ne potevano modificare i valori (non sapendo che cosa andassero a modificare, le ho lasciate come le ho trovate).

inoltre, il vag non riceve risposta da parecchie centraline (tipo la 46 o la 5f); ho notato, in fondo a dx alla schermata di ogni singola centralina, il tasto "access sicurezza": cliccando, viene fuori questa schermata:

2s1sme1.jpg

che sia necessario inserire un codice per accedere alle funzioni della centralina? bha...

cercando di accedere alla centralina 44 - servosterzo (dove oltretutto rileva un errore) nella memoria guasti ricevo questo:

follko.jpg

stessa centralina, in visualizzazione avanzata:

2ry0q47.jpg

in sostanza, ho potuto fare poco o nulla (di davvero interessante).

proverò a breve la versione in inglese, anche se non credo che ci sarà differenza.

vi chiedo aiuto, per capire se c'è qualcosa che sbaglio, se avete delle dritte...

attendo Vostre!!!   @plujet ci facciamo una sessione di solo vag, in attesa di poter smontare le portiere?

@ronin72 @MIKINSIDE 84 @GiggioAudi @gek @vick dritte?!?!?!?!?!?

Agos

Please login or register to see this attachment.

Edited by AGOS

• President

Purtroppo, come ti avevo già detto, il Vag, sulle b9 può veramente poco... Meglio sarebbe stato un 17.8 invece che un 17.1... Comunque non riusciresti a vedere la 46....

Inew_modificato-1.jpg.ab27cbdfaa9e5441aaa1eff2d1637f5b.jpg

ciao @AGOS  allora se vuoi iniziare a fare qualcosa butta via la versione 17.1 ita e installa la 17.8 che è piu aggiornata e ti supporta il veicolo, anche se non ha la descrizione dei bit nel long coding

si inizia a vedere qualcosa con la versione17.8.1

diciamo che c e ancora un po di strada da fare...... per la 46 siamo ancora in alto mare.... mi sembra(ma non voglio dire cassssate) che la legge obd ma vcds nisba!

tu cosa vorresti fare??

• Mi Piace 2

• President

Esatto quello che dice @gek. Togli la  versione italiana che poi è tradotta per modo di dire. Intanto vi dico che è uscito il 18.1, magari quello sarà più efficace.

Comunque, visto il costo, forse obd11 è attualmente il più inidicato....

Inew_modificato-1.jpg.ab27cbdfaa9e5441aaa1eff2d1637f5b.jpg