Jump to content

Scarico Remus 1.8 TFSI quattro S tronic

Gavi

Recommended Posts

Ciao tutti ragazzi

Finalmente ho fatto installare il terminale quattro uscite della Remus sulla mia Audi A3 Sportback 1.8 TFSI quattro S tronic corollato da un diffusore posteriore S3 style.

Effetto estetico ed effetto sound splendidi a mio modo di vedere.

Please login or register to see this image.

c1c6bc02ba163c9487e9a4cbb9db500d.jpg

Appena riesco vi farò un video per farvi sentire il sound profondo...

Ho notato un problema, ai bassi giri e in autostrada a velocità costante una fastidiosa vibrazione viene trasmessa dallo scarico allo telaio dell’auto creando un rimbombo poco accettabile.

Secondo voi il problema da cosa può dipendere e come potrei risolverlo?

Edited by MIKINSIDE 84
Ridimensionamento foto a 400px

di solito lo scarico viene appeso al telaio con degli "anelli" di gomma (di forma ovale).

cosa hanno usato per fissare il tuo scarico??

forse hanno allineato male qualcosa nel montaggio.

Di sicuro ci sono i gommini, 3/4 gommini
Mi sono affacciato sotto e mi sembra tuto ben installato
In fondo dei conti hanno sostituito solo il terminale e il tubo di giunzione che porta dal silenziatore terminale a quello centrale.
Come faccio a capire cosa non va?
Mi sembra strano che nel cambiare solo il terminale porti aumento delle vibrazioni a certi giri motore
Pensavo aumentasse solo il sound e basta

• Socio Fondatore

Sicuramente lo scarico va ad interferenza da qualche parte, vai da chi lo ha montato, fai mettere l'auto sul ponte e controlla bene, sarà solo un problema di allineamento. A volte si rende necessario piegare qualche staffa di supporto 

• 3 weeks later...

Alla fine c’era un piccolo sfiato tra il silenziatore centrale e il tubo di giunzione Remus che va dal centrale al terminale. Lo sfiato è stato sigillato con un po’ di pasta e in effetti il rimbombo interno è leggermente diminuito ma non è stato eliminato del tutto. È sicuramente una caratteristica e un limite del terminale Remus.
Il sound rimane comunque spettacolare...
Corposo e non esagerato!
Non tornerei mai indietro

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.