Jump to content

codifiche audi a4 8E

ciprian

Recommended Posts

ciao a tutti ,volevo chiedervi il vostro aiuto ,ho preso il vag 17.8 credo sia l'ultima versione in inglese...ho cercato da per tutto qualche codifica ma non ho trovato nessun video o codici...qualcuno sa dove posso trovare i codici ..tipo le lancette che fanno il giro quando metti la machina in moto..etc...grazie

Ciao Gabri,non era per la mia macchina,e per mio fratello,lui ha l'Audi del 2007 e gli ho fatto vedere che ho fatto alla mia e voleva anche lui.pero quando sono entrato con il vag,la schermata era diversa dalla mia e quindi ho lasciato stare per non fare casini...boh non so per quando sterzi che si accende il fendinebbia..etc..se c'è una lista così lui può scegliere..se magari ci sono i tutorial e meglio.. grazie.

dentro la A4  B7 si può fare poco o niente col vag. fai una ricerca, nel forum mi pare che sia una discussione aperta, con le codifiche possibili nel modello A4 B7.

ad esempio, puoi togliere il cicalino cinture, puoi attivare il coming leaving home, e poco altro.  i progettisti Audi non hanno inserito quasi nulla nelle memorie della A4 b7 (il progetto risale a oltre 15 anni fa, all'incirca. le macchine erano molto meno accessoriate, a quel tempo).

e' chiaro che se una funzione non e' presente nel software della centralina, nessun utente riuscira' ad attivarla. il vag non può inventare nulla

(quindi nella A4 telaio 8E =B6/B7, niente fendi in sterzata, niente needle sweep, ecc).

Edited by gian1972

Purtroppo @ciprian non ho né un elenco né un tutorial, vado a memoria e-o prove col vag.

Dipende comunque un po' anche dalla macchina e dal numero di accessori presenti. Con una base puoi far poco poco a meno che di metterci mano. Una full optional ha già qualcosa di più ma come detto da @gian1972 il progetto della b7 risale ai primi anni del 2000...e quindi per quanto avanti all'epoca...oggi risulta "tecnologicamente" indietro sotto questo punto di vista.

Ti dico quello che ho fatto io sinteticamente (ma molte cose esulano dal vag che sulla b7 rimane uno strumento diagnostico e poco altro)

Bixeno con drl

Luci pozzanghera 

Luci piedi

Luci maniglie (interne) 

Luci maniglie interne 2.0 bianche

Luci ambientali (in corso d'opera)

Led sotto specchio 

Coming leaving home

Cambio volante con multifunzione e anello antagonista

Cruise control (di serie)

Eliminazione cicalino cinture

Luci baule (in corso)

Conversione tutte le luci a led compreso targa (no pannelli ultra luminosi).

Se hai qualche curiosità chiedi pure.

con un po' di manualita' e "colpo d'occhio", si riesce sicuramente a costruire qualche circuito artigianale, esempio i led sotto specchio, illuminazione baule, luci ambientali ecc, come ha fatto Gabriele.  

ci vuole tanto tempo libero e tanta pazienza, ma e' veramente gratificante vedere poi il risultato finale, quando tutto funziona!

ad esempio, per i led sotto-specchio, si puo' prendere corrente dalla plafoniera interna, e poi ci si "inventa" qualcosa per fissare i led, adattando magari i ricambi di altri modelli Audi (i led sotto specchio credo che esistevano nella A6 4F, e gli specchi sono identici alla A4 8E, alla A3 8P, ecc. quindi il "trapianto" di quei pezzi e' facile).

ma non ci sono codifiche vag, si tratta di circuiti che rimangono del tutto "indipendenti", cioe' autonomi dalla rete di bordo (cioe' niente can-bus): i gadget artigianali  non vengono "riconosciuti" dalla rete di bordo (quindi quei circuiti artigianali non devono essere attivati col vag, non avrai segnalazione di lampadina bruciata ecc ecc).

la discussione pero' e' partita dalle codifiche vag, cioe' attivare funzioni "dormienti" (esempio:  needle sweep,  fendi in sterzata, coming, e roba simile, dove non e' necessario montare fisicamente nessun pezzo), e quelle funzioni sono veramente pochissime, nella A4 8E.

(esattamente come accade nella mia A3 8P anno 2006: molte funzioni "sfiziose" non esistono in memoria, perche' le centraline sono troppo vecchie, e quindi non sono in grado di gestire i gadget più moderni, presenti sulle vetture in produzione oggi. Non si puo' inventare nulla: col vag non si attiveranno mai).

Edited by gian1972
  • Triste 1

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.