Jump to content

Montaggio catene su auto con trazione quattro

Marco C

Recommended Posts

Ciao, secondo voi su un'auto con trazione quattro le catene (o le calze) si montato su l'asse anteriore o posteriore.

Chiedo questo perché attualmente monto michelin pilot alpin al 4° anno di vita con pochi km all'attivo ma ormai inefficaci sulla neve.

Nonostante l'auto sia quattro è inguidabile sulla neve, il posteriore sbanda di brutto alla minima pressione sul gas.

A questo punto mi viene da dire che un auto a trazione anteriore senza o con termiche finite sulla neve sia più sicura di una 4x4.

Voi cosa ne pensate?

Io con una motricità anteriore e termiche “indossate” alla quarta stagione sulla neve ci vado ma con molta cautela. Con un 4 ruote motrici sicuramente ci sarà molta stabilità, quindi il consiglio, dosa bene l’acceleratore e vai più piano. Premetto che abito in montagna!!!

• Mi Piace 1

Che io sappia sui libretti di uso e manutenzione cita che anche con trazione quattro con termiche e non, nell’eventualità le catene vanno montate sempre sull’asse anteriore.

• Mi Piace 2

Please login or register to see this quote.

:laughing::laughing::laughing::laughing: mi sa che non sei mai andato con una B8 trazione anteriore sulla neve ma basta anche il bagnato per vedere l'abisso che c'è di differenza

Le catene anche sul quattro vanno sempre sull'asse anteriore sia per la frenata che per impostare la direzione dell'auto

• Mi Piace 4

Mi sa che forse ho dimenticato come andava la B7 anteriore che avevo prima.

Ad andare in meglio ci si abitua subito.

Comunque è uno spasso fare le rotonde in drifting con la mia belva :love::love::love:

Se posso essere sincero mai avuto necessità di catene sulla mia Allroad con 4 termiche e trazione integrale, nemmeno con temperature intorno ai -20 con ghiaccio a terra.

La mia A6 4H 2.0 Quattro Tdi - Post Ufficiale

Audi precedenti dal 2005:

A6 4G 2.0 Tdi 190cv Quattro full S-Line - A4 2.0 Tdi Allroad 177cv Business facelift - A4 2.0 Tdi Allroad 150cv Business - A3 2.0 Tdi Sportback Quattro

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.