Jump to content

Tornitura cerchio center bore

rogyrcing

Recommended Posts

Salve a tutti sulla mia Audi a4 b8 ho pensato bene di mettere i cerchi della a5 8,5x18 et 29 ma aimè davanti esce di 3 millimetri premetto ho assetto sline originale audi ho contattato una Titta di Caluso che raddrizza sistema e verniciato i cerchi e gli ho chiesto se potevano tornire  i cerchi per aumentare et da 29 a 32 così che non ha bianca problemi con le forze dell'ordine e vorrei tornire solo i due anteriori perché i posteriori sono a filo comunque loro mi hanno garantito che tornando i cerchi di 3/4 millimetri non succede nulla e non si indebolisce il cerchio ci sarà da fidarsi? Maledetti 3 millimetri..... Secondo voi quanto deve essere la misura minima del materiale che va dalla parte conica al piatto dove va montato sul mozzo per non rischiare che si rompono? 

Più che Il cerchio io mi preoccuperei del materiale che rimane per le viti di fissaggio poi dev8 calcolare anche che le viti servono più corte dello stesso spessore che togli.

Comunque se abbassi l'auto il problema sparisce visto che il cerchio tende a rientrare ?

• Mi Piace 1

quello è vero però l'auto già così è bassa per le strade che abbiamo e poi dovrei prendere un assetto regolabile boh non so che fare per accorciare i bulloni no problem se fossi sicuro di non avere problemi con i cerchi fresati? Per le gomme le ho già prese senza bordo salvacerchio così da non sporgere ulteriormente e poi stanno anche meglio

Per questo chiedevo quanto materiale necessita per non rischiare ho misurato che ci sono 8 millimetri di materiale e in più c'è la parte conica che non ho misurato.... 

Altra alternativa ma non so quanti mm recuperi fare allargare il passaruota c'è uno strumento che ora mi sfugge il nome che allarga senza danneggiate il colore 

• Mi Piace 2

Si quell'affare con il rullo ma non è che mi convinca molto poi qui da me non lo fa nessuno..... Comunque mancano 3 millimetri canale che speravo di guadagnare tornendoli

Secondo me ti fai problemi assurdi anche a rischio di compromettere la tua sicurezza e di chi ti circonda.

I casi papabili sono due, come detto da @Spacepepe o cambi le molle, o fai rollare i passaruota, oppure metti dei braccetti regolabili e scampani l'anteriore.

• Mi Piace 2

Mi sa che prenderò altri cerchi.... 

Comunque chi raddrizza i cerchi la ditta specializzata ha detto che sono sicuri al 100% e diverse persone lo hanno fatto per boh?? 

• Super Mod

Ragazzi, quando sento ste cose mi vengono i brividi,  cerchiamo di non scherzare con gomme e cerchi, sono gli unici elementi che ci tengono attaccati alla strada...addirittura tornire :scream: :d1: Piuttosto assetto a ghiera, vai giu di 1cm, rientri sicuro e buonanotte...ma almeno dormi sogni tranquilli

• Mi Piace 1

Mi sa che cercherò un altro paio di cerchi questi erano belli pero

Please login or register to see this attachment.

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.